QUOTE(riccardoal @ Aug 21 2013, 11:16 AM)

buona la prima per me max anche se devo dire che cannone e sole ,anche se posti a magine,cannibalizzano un po il soggetto sul terzo di destra .....con un bel passaggio di gabbiano che si perde un po.....ma ripeto...uno scatto molto gradevole............
ciao
Riccardo
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 21 2013, 01:24 PM)

Non mi convince la terza perch� dopo il calore delle prime due, passare ad un bianconero lo trovo sbagliato. O meglio credo che se cominciamo a parlare una lingua in quella lingua dobbiamo finire e non riesco a stare al passo del cambio. La prima foto non mi concilia col mare, il cannone e il gabbiano di passaggio mi gettano in un contesto di tiro a segno. Meglio, molto meglio la seconda, perch� esotica e maggiormente contemplativa, forse a livello compositivo manca il contrappeso a sinistra dive la fortezza non riesce a neutralizzare la forza dell'uomo che guarda oltre. Comunque mi piace.
Della terza oltre il cambio repentino gi� detto, non la trovo particolarmente buona per la luce cruda ma soprattutto per la disposizione del soggetto. Per me doveva essere a sinistra a riempire quel vuoto della scogliera.
Tu dirai:"eh, mica lo potevo spostare", ed hai perfettamente ragione, l'unica cosa che possiamo fare � chiederci se compositivamente parlando � valida oppure no, in caso negativo cestinarla.
Per me, bravo nella 2.

mi lascia perplesso l'opinione sulla prima. Allora ti ci aggiungo questa
grazie del passaggio un saluto