Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
PREMESSA : ho l'autorizzazione scritta del modello !!!

Ritratto fatto in occasione della fiera della fotografia digitale a Roma ... e rivisitata con l'augurio che ti possa essere di buon augurio per le cose che stai risolvendo wink.gif ! Con affetto ( anche se ci siamo visti una sola volta ... ) Annalisa

Graditi commenti critiche e complimenti al modello biggrin.gif ! wink.gif (ovviamente foto rubata tongue.gif )

user posted image

lau_perinelli
Me lo presenti così? biggrin.gif
bello questo b/n così forte... mi piace molto anche lo sfocato dietro che nei primi piani fa risaltare molto il volto..
mi impiccio un pò...
che obiettivo e chhe focale e che apertura diaframma?
ciao wink.gif Lau
_Annalisa_
OBIETTIVO : ( il cricetone come lo chiamo io .. nel senso che ha un criceto interno per la messa a fuoco ) TAMRON 70-300 F 4-5.6 ED
DATI DI RIPRESA : 1/60 - F.4 in priorità di diaframmi
ISO : 200
MODO DI ESPOSIZIONE : ponderata centrale
LUNGHEZZA FOCALE : 70 mm

Grazie wink.gif
toad
Bellissimo B/N! Ottima gamma tonale.
E bella anche l'istantanea.
Complimenti.
Andry81
nel senso che ha un criceto interno per la messa a fuoco )

pensavo di averlo soloi io!!!
miz
Giusè, ma hai visto che bella foto che t'ha fatto Anna?!?!?
Ma è anche merito tuo wink.gif
click69
Bella Annalisa, davvero molto bella, e poi gli scatti rubati sono quelli che prediligo.

Carmine
_Annalisa_
QUOTE(click69 @ Apr 5 2006, 10:54 PM)
Bella Annalisa, davvero molto bella, e poi gli scatti rubati sono quelli che prediligo.

Carmine
*

Grazie Carmine e Maury ...

nisant
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Annalisa, il tuo B/N comincia ad ingranare davvero.

Apparte il soggetto fotogenico, ma tutto è perfettamente leggibile, solo forse un pochinino di bruciatura sul braccio e forse sul profilo del naso.
Ma è giusto per la sagra del rompiscatolesimo.

Complimenti.
Antonio
Giuseppe78
Ritratto fatto in occasione della fiera della fotografia digitale a Roma ... e rivisitata con l'augurio che ti possa essere di buon augurio per le cose che stai risolvendo  ! Con affetto ( anche se ci siamo visti una sola volta ... ) Annalisa

Annalisa per te solo grazie...commenti specifici per un mio ritratto non sono in grado di farli...col fatto di essere abituato a stare dall'altra parte della macchinetta fotografica, l'esperienza di poter commentare una foto che mi ha come soggetto è rara e quantomeno difficle..
Ti basta che mi piace e che vorrei stamparla???

Giusè, ma hai visto che bella foto che t'ha fatto Anna?!?!?
Ma è anche merito tuo

Non dirlo a nessuno Miz, ma da quando ho affittato una controfigura socialmente presentabile la mia vita è cambiata dal giorno alla notte...per quello che mi riguarda continuo a vivere nella caverna, vestito di pelli di montone e a trascinare la clava... ph34r.gif ph34r.gif

Dal mio antro....
wink.gif Giuseppe
ignazio
Ottima la composizione e ottima la conversione in BN.

Ignazio.
_Annalisa_
QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 6 2006, 08:18 AM)
Annalisa per te solo grazie...commenti specifici per un mio ritratto non sono in grado di farli...col fatto di essere abituato a stare dall'altra parte della macchinetta fotografica, l'esperienza di poter commentare una foto che mi ha come soggetto è rara e quantomeno difficle..
Ti basta che mi piace e che vorrei stamparla???
Non dirlo a nessuno Miz, ma da quando ho affittato una controfigura socialmente presentabile la mia vita è cambiata dal giorno alla notte...per quello che mi riguarda continuo a vivere nella caverna, vestito di pelli di montone e a trascinare la clava...  ph34r.gif  ph34r.gif

Dal mio antro....
wink.gif Giuseppe
*

Sono molto contenta che ti piaccia wink.gif sta sera ti passo anche la seconda versione 'strong' ultra contrastata wink.gif !

p.s. : ne ho altre tue dietro l'angolo cmq ... sei un modello che 'rende' tongue.gif
oesse
brava lisa, bello. Avrei diaframmato ancora di piu'...

.oesse.
Giuseppe78
p.s. : ne ho altre tue dietro l'angolo cmq ... sei un modello che 'rende'

Vai...intasa questo forum di foto mie...altro che par condicio, il mio faccione deve campeggiare in 6x3 ad ogni incrocio di questa comunity...ahahahhahaha!!!!

wink.gif Giuseppe

Davide_C
Bello i BN e lo sfocato, brava.
Peccato solo per la rete che si intravede dietro ma... davvero molto molto bella Pollice.gif
stella.degli.angeli
complimenti Annalisa, hai colto proprio una bella espressione, rilassata direi ....

d'altronde, hai un modello di tutto rispetto !! wink.gif

brava Pollice.gif
Franz
Complimenti Anna,

ottimo scatto... azzeccati taglio e momento secondo me
E poi il b/n è davvero riuscito

Lorenzo
lau_perinelli
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mi piace lo spirito di questo forum
lau

QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 6 2006, 07:35 AM)
Vai...intasa questo forum di foto mie...altro che par condicio, il mio faccione deve campeggiare in 6x3 ad ogni incrocio di questa comunity...ahahahhahaha!!!!

wink.gif Giuseppe
*

sevencoins
Un b/N eccezionale....che metodo hai usato???? Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sbarzulina
bellissimo contrasto del b/n!! mi associo a settesoldi, come hai fatto?
complimenti!
skyler
Mi associo agli altri. Aspettiamo le altre foto. biggrin.gif
_Annalisa_
Grazie a tutti .... !! Sono contenta che vi piaccia ! ( soprattutto al diretto interessato wink.gif ) .

Per il metodo ... ho fatto prima il bn su capture in effetti foto. Poi ho dato un pò di maschera di contrasto e aggiustato le curve ...

Poi l'ho passato su ps e anche li ho giostrato con livelli e curve ... sono andata a tentativi biggrin.gif ! Poi ho lavorato anche su luci e ombre ... e ci ho dato ancora giu' di maschera di livello solo su zip, giacca e occhi ...

Non chiedetemi dati precisi, perchè come per fare foto, anche in pp vado molto ad intuito ....

Presto il seguito delle foto di Giuseppe wink.gif

Un abbraccio a tutti

Annalisa
edyrr1
Complimenti per le foto... sono bellissime!!!
Ciao, Edy
Michelino74
Ciao maestra! biggrin.gif è da un po che non mi faccio piu vivo, troppi impegni Fulmine.gif
Dimmi un po, se non ti scoccia, come hai fatto a fare questo bellissimo bianco e nero? Dai illuminami che tecniche hai usato per realizzarlo, visto che sono il tuo allievo ho da imparare molto unsure.gif

Di solito in photoshop uso il "miscelatore canale" spunto "monocromatico", poi ci lavoro con "rosso" "verde" e "blu", alla fine non sono mai sicuro che è un bianco e nero perfetto...
Ciao e grazie
nisex
Azz.... e che fotomodello che è Peppone78. bella foto.

QUOTE(oesse @ Apr 6 2006, 07:32 AM)
brava lisa, bello. Avrei diaframmato ancora di piu'...

.oesse.
*

oesse avrebbe sfondato il diaframma con lo stuzzicadenti e avrebbe diaframmato a 2.8 laugh.gif laugh.gif laugh.gif
interessante il tamron 2.8, magari fisso.
_Annalisa_
QUOTE(nisex @ Apr 6 2006, 11:30 PM)
Azz.... e che fotomodello che è Peppone78. bella foto.
oesse avrebbe sfondato il diaframma con lo stuzzicadenti e avrebbe diaframmato a 2.8  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
interessante il tamron 2.8, magari fisso.
*

Grazie Nicola wink.gif grazie anche agli altri che non ho ringraziato wink.gif
hausdorf79
Bel B&N, ben contrastato ed espressivo.

Cosa è quell'espressione di "dolore/fastidio" sul volto del modello?!

_Annalisa_
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 9 2006, 02:04 PM)
Bel B&N, ben contrastato ed espressivo.

*

Boh smile.gif chiedilo a lui !!!!! tongue.gif
Giacomo.B
Complimenti Annalisa davvero una bella foto!!!
Giuseppe78

...fame...

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.