Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SuperFavo
Ho una D3200 e vorrei sapere che obbiettivo per ritratti se la cava bene grazie.gif messicano.gif guru.gif

cranb25
Dipende dal tuo budget.. ti direi 85mm
Ciao
Stefano
ribaldo_51
io con il DX usavo con soddisfazione il buono e relativamente economico 50mm f1,8
AndersonBR
QUOTE(SuperFavo @ Aug 10 2013, 02:33 PM) *
Ho una D3200 e vorrei sapere che obbiettivo per ritratti se la cava bene grazie.gif messicano.gif guru.gif

come detto da stefano,dipende dal budget a disposizione,e anche che tipo di ritratto
se voi fare dei ritratti in un ambiente dove spazio non manca,budget permettendo c'è il 85mm 1.8
con budget molto piu ridotto,e spazio ridotto,trovi il 50mm 1.8 G che è altrettanto buono ad un prezzo molto inferiore
poi ritratto di figura intera io uso il 35mm 1.8 che trovo molto buono
circa 200 per il 50 1.8 G
200 per il 35 1.8
contro 550 del 85 1.8
un saluto
Anderson
Frozzro
Io ho una d3200 con 50 1.8d e scatto prevalentemente ritratti

ecco qualche esempio di resa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
SuperFavo
Be il budget non è elevato quindi credo che il 50mm potrebbe andare bene biggrin.gif

Grazie a tutti per le risposte ,alla prossima domanda grazie.gif

P.S Bellissime le foto biggrin.gif
danielg45
Su dx vai tranquillo sul 50mm f1.8 afs G, migliore del D a Ta, con contrasti piu netti e colori piu caldi a parita di picture control. Avresti come un 75mm su fx. Un 85mm e' troppo lungo per il dx. Dipende sempre a che distanza vuoi scattare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.