Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
massi2218
Amicizia...rispetto...fedelta'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
aldosartori
Ci sta...
buon click!
smile.gif
Antonio Canetti
visto che è un particolare era preferibile più incisa.

Antonio
massi2218
QUOTE(aldo73 @ Aug 8 2013, 08:55 AM) *
Ci sta...
buon click!
smile.gif

Grazie Aldo...volevo provarci

Ciao

QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 8 2013, 09:00 AM) *
visto che è un particolare era preferibile più incisa.
Antonio

Grazie del passaggio Antonio...cosa intendi per piu' incisa?

Ciao
Massimiliano
Antonio Canetti

Grazie del passaggio Antonio...cosa intendi per piu' incisa?

[/quote]

con dettagli più definiti.

Antonio
aldosartori
ovvero tutto più a fuoco o come recupero degli stessi in fase di conversione?
smile.gif scusate l'OT
RosannaFerrari
Fedeltà sopra tutto.... perché loro non ti tradiranno mai...
Sappiamo fare altrettanto, nei loro confronti?
Molto buona Massi, il concetto è tutto lì....
Ciao
Rosanna
massi2218
QUOTE(rosanna67 @ Aug 8 2013, 11:03 PM) *
Fedeltà sopra tutto.... perché loro non ti tradiranno mai...
Sappiamo fare altrettanto, nei loro confronti?
Molto buona Massi, il concetto è tutto lì....
Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna...non credo che noi riusciremmo mai a fare altrettanto unsure.gif

Ciao
mauriziomaestri
Il conceptual è un genere difficile, credo qui vi sia una forzatura nella assoluta semplicità del prendere un gesto, dargli un titolo pertinente e trovare il concetto profondo. In questa foto tutto è così lapalissiano che non implica una riflessione, è lì, è subito, è a portata di mano. Credo che sia necessario un approfondimento sia della tematica che del linguaggio, intànto però rimane l'importanza dell' averci provato, cosa che comunque implica una certa necessità espressiva che col tempo potrà diventare più feconda.
massi2218
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 9 2013, 12:58 AM) *
Il conceptual è un genere difficile, credo qui vi sia una forzatura nella assoluta semplicità del prendere un gesto, dargli un titolo pertinente e trovare il concetto profondo. In questa foto tutto è così lapalissiano che non implica una riflessione, è lì, è subito, è a portata di mano. Credo che sia necessario un approfondimento sia della tematica che del linguaggio, intànto però rimane l'importanza dell' averci provato, cosa che comunque implica una certa necessità espressiva che col tempo potrà diventare più feconda.

Ciao Maurizio e grazie del passaggio...io credo, e correggimi se sbaglio, che la fotografia conceptual, è quel genere in cui lo scatto deve contenere per l'appunto un concetto o un idea, insomma rappresentare qualcosa di astratto, il punto di forza dell'immagine deve essere il messaggio e credo che non debba per forza comportare una riflessione od addirittura cercare di portare a far capire l'immagine mettendo un titolo che possa portare al concetto che si vuole rappresentare.
Qui per me il messaggio(concetto) e' molto chiaro guardando l'immagine la prima cosa che si pensa non e' la zampa e la mano che si vedono, ma cio' che rappresentano e questo per me è conceptual.

Naturalmente se la mia concezione di questo genere è sbagliata, vorrei poter avere delucidazioni in merito cosi' da potermi migliorare grazie

Un saluto
Massimiliano
Mauro Va
ciao Massimiliano...intendo e ho inteso le tue intenzioni.....
te lo dico bruscamente ma con amicizia .....se avevi chiacchierato meno ( amicizia, rispetto, fedeltà),
la foto induceva più alla riflessione: facile, evidente, forse anche scontata ....ma da guardare per capire

ciao
massi2218
QUOTE(Mauro Va @ Aug 9 2013, 11:42 AM) *
ciao Massimiliano...intendo e ho inteso le tue intenzioni.....
te lo dico bruscamente ma con amicizia .....se avevi chiacchierato meno ( amicizia, rispetto, fedeltà),
la foto induceva più alla riflessione: facile, evidente, forse anche scontata ....ma da guardare per capire
ciao

Ciao Mauro...grazie del passaggio e dell'avermi fatto capire dove ho sbagliato.

Ciao
gian_dudu
Un concetto fruibile , arriva bene , l'unione tra una zampa ed una mano non è mai frutto
della casualità , la mano non stringe , la zampa ben distesa morbida , solo un rapporto di
reciproca fiducia può indurre questo tipo di atteggiamento , si possono aggiungere a questa
immagine molti aggettivi , ma il legame è basato sulla fiducia , senza di essa non esisterebbe
alcuna unione smile.gif . bella , un saluto Antonio .
ges
Ottima realizzazione e buona anche la conversione.
massi2218
QUOTE(gian_dudu @ Aug 9 2013, 11:58 AM) *
Un concetto fruibile , arriva bene , l'unione tra una zampa ed una mano non è mai frutto
della casualità , la mano non stringe , la zampa ben distesa morbida , solo un rapporto di
reciproca fiducia può indurre questo tipo di atteggiamento , si possono aggiungere a questa
immagine molti aggettivi , ma il legame è basato sulla fiducia , senza di essa non esisterebbe
alcuna unione smile.gif . bella , un saluto Antonio .

Grazie del passaggio e dei complimenti Antonio

Un saluto
Massimiliano

QUOTE(ges @ Aug 13 2013, 11:38 AM) *
Ottima realizzazione e buona anche la conversione.

Ciao Ges, grazie, cerco anche di provare qualcosa di diverso dal solito

Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.