Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
pepguardiola
Ho provato ad usare sb 900 in A (automatico), impostando il diaframma sulla macchina il flash automaticamente ti indica il raggio d'azione. Le prove che ho fatto, per�, mi danno i file sottoesposti, qualcuno sa aiutarmi a capire meglio dove sbaglio? Potrebbe essere un mal funzionamento del flash?
niklaudio77
sensibilit� iso?
Ciao
VinMac
Non conosco l'SB 900, per� so che l'utilizzo dei flash in modalit� "A" prevede l'utilizzo della loro cellula per la lettura ed il controllo della quantit� di luce emessa.
L'angolo di lettura di questa cellula � tale da non garantire la stessa affidabilit� del sistema TTL-Flash, che viceversa legge sul piano focale, cio� dirattamente sul supporto.
Potrebbe essere proprio questo il problema.
Buona Nikon a tutti
Vincenzo
pepguardiola
QUOTE(VinMac @ Aug 8 2013, 10:19 AM) *
Non conosco l'SB 900, per� so che l'utilizzo dei flash in modalit� "A" prevede l'utilizzo della loro cellula per la lettura ed il controllo della quantit� di luce emessa.
L'angolo di lettura di questa cellula � tale da non garantire la stessa affidabilit� del sistema TTL-Flash, che viceversa legge sul piano focale, cio� dirattamente sul supporto.
Potrebbe essere proprio questo il problema.
Buona Nikon a tutti
Vincenzo

grazie

QUOTE(niklaudio77 @ Aug 7 2013, 10:08 PM) *
sensibilit� iso?
Ciao

la sensibilit� ISO la rileva automaticamente il flash
decarolisalfredo
Non � che hai usato uno zoom ad apertura variabile ed hai zoomato, perch� in questo caso l'apertura di diaframma cambia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.