Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lupo_ezechiele
alla fine ho preso il 28-200 nikkor come obiettivo tutto fare.
secondo me e' un buon compromesso anche se molti non saranno daccordo.

posto un paio di immagini per esempio...

buone foto a tutti.

ciao Lupo
lupo_ezechiele
... foto 2....
Fabbry
Ciao
Devi solo cercare di lavorare con i diaframmi migliori alle rispettive focali.
Allora puoi ottenere anche buoni risultati.
Certo l'ottica e' quello che e', ma non per questo non puo darti soddisfazioni. wink.gif
Scatta e fai le giuste accoppiate focale/diaframma
ciao
Fabrizio
Lambretta S
QUOTE(lupo_ezechiele @ Apr 5 2006, 10:13 AM)
... foto 2....

In effetti questo è il genere di foto che dice poco sulla qualità di un'ottica... nel senso... vuoi per la luce radente... vuoi per la gradevolezza dell'ambiente ripreso... è difficile uscirsene con uno scatto sballato... anche se qui l'uso di un diaframma forse particolarmente chiuso... sintomatico il fatto che si vedono le "zolle di "zella" sul sensore nel cielo ha contribuito credo per via della diffrazione ad abbassare la sensazione di nitidezza apparente dell'immagine... wink.gif

Il consiglio sebbene a prima vista molto semplice proposto dall'utente che mi ha preceduto andrebbe preso in seria considerazione... qualsiasi obiettivo ha la resa migliore ai diaframmi intermedi... solo in rarissimi casi che poi confermano la regola la resa migliore si ha a T.A. i diaframmi chiusi andrebbero evitati accuratamente... la maggiore sensazione di PDC che si ottiene usandoli, a volte non bilancia i danni prodotti dalla diffrazione... messicano.gif
lupo_ezechiele
QUOTE(Lambretta S @ Apr 6 2006, 09:30 PM)
... qualsiasi obiettivo ha la resa migliore ai diaframmi intermedi... solo in rarissimi casi che poi confermano la regola la resa migliore si ha a T.A. i diaframmi chiusi andrebbero evitati accuratamente...
*

non ho capito....

la prima foto e' stata scattata con un diaframma 5.6, mentre la seconda con un 9 ...

piu' intermedi di cosi'!!!!

forse non ho capito bene quello che volevi dirmi...

ciau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.