QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 2 2013, 06:45 PM)

Se ti puó aiutare nella scelta ti dico che fino a 6400 iso non ho notato grosse differenze fra la 7000 e la 800, oltre non saprei perchè non sono mai andato ne con la prima ne con la seconda. Comunque le tue foto non sono male anche se, forse dovresti curare un pó di più la composizione evitando di tagliare teste, zampe e gambe: per esempio la prima sarebbe stata perfetta scattata il verticale includendo anche le zampe posteriori.
Grazie per il commento! Hai ragione per quanto riguarda la composizione: la prima foto con le zampe del cavallo, sarebbe stata sicuramente migliore, ma in quel momento sono rimasta talmente sbalordita da non avere la prontezza di girare la fotocamera... che furba!

QUOTE(killex73 @ Aug 2 2013, 11:39 PM)

Le due foto che hai postato sono ottime, sia come nitidezza che colori.
Perciò mantieni la tua D3000 e se puoi trova un obiettivo con un af più veloce, miglior sfocato ed una migliore luminosità.
Se le foto che scatti sono fatte di giorno, metti il controllo automatico degli iso ad 800 e scatta come ti hanno suggerito con af continuo ed inseguimento 3D.
Scatta a raffica!

Grazie, ne terrò conto sicuramente!

QUOTE(Lightworks @ Aug 3 2013, 09:02 AM)

A naso direi che la messa a fuoco più fulminea la dovresti avere con af-c e punto singolo e vr disattivato. Un cavallo è grosso, punto singolo può anche andare bene.
Oppure fai scegliere alla fotocamera il punto. Le altre modalità portano per forza un minimo di lag dovuto all'elaborazione della cpu.
Non ho mai provato a disattivare il vr, proverò sicuramente.