Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
limpix
Ragazzi salve a tutti volevo abbinare il flash in oggetto con la mia macchina fotografica... mi dite i PRO e i CONTRO?

VI ringrazio
Ciao
Antonio Canetti
i metz sono degli ottimi flash da acquistare, teoricamente non ci sono contro, l'unica cosa che ti rammento se hai intenzione di usare il Flash in remoto col sistema CLS non lo puoi attuare perch� la D3100 non ha questa funzione e meno che che non acquisti un secondo flash o l'SU-800 o un radiocomando.

Antonio
limpix
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 1 2013, 11:16 AM) *
i metz sono degli ottimi flash da acquistare, teoricamente non ci sono contro, l'unica cosa che ti rammento se hai intenzione di usare il Flash in remoto col sistema CLS non lo puoi attuare perch� la D3100 non ha questa funzione e meno che che non acquisti un secondo flash o l'SU-800 o un radiocomando.

Antonio

Grazie per la risposta ne approfitto per farti altre 3 domande

Se adesso compro questo flash e' un domani compro uno nikon e lo utilizzo come master, posso sempre utilizzare il metz come slave? oppure i 2 flash non comunicheranno tra di loro? Oppure non si proprio fare con la d3100 ?

Se utilizzo il flash metz in modalita' automatica e slave cmq scatta vedendo il flash integrato della d3100 ? Oppure no?

Ultima domanda il flash in oggetto della metz e compatibilie al 100% con la d3100 oppure ha delle limitazioni nel settaggio ? la macchina lo riconoscera' a 360� ??

Grazie ancora
limpix
Up up la settimana prossima voglio acquistare il flash daiii un piccolo aiuto da parte vostra :-)
Antonio Canetti
QUOTE(limpix @ Aug 2 2013, 11:49 AM) *
Se adesso compro questo flash e' un domani compro uno nikon e lo utilizzo come master, posso sempre utilizzare il metz come slave? oppure i 2 flash non comunicheranno tra di loro? no, come risposta grammaticale e logica, mentre come rispota pratica i flash possono comunicare tra loro
Oppure non si proprio fare con la d3100 ? certo che si pu� fare

Se utilizzo il flash metz in modalita' automatica e slave cmq scatta vedendo il flash integrato della d3100 ? Oppure no? su questo non so risponderti perch� non ne flash e ne manuale

Ultima domanda il flash in oggetto della metz e compatibilie al 100% con la d3100 oppure ha delle limitazioni nel settaggio ? la macchina lo riconoscera' a 360� ?? che io sappia sono compatibili al 100%
Grazie ancora

Antonio
limpix
ok grazie mille per le risposte anche se non ho capito "no, come risposta grammaticale e logica" perch� non � logica la domanda??? :-)

Secondo te � un buon flash? Sono davvero poco pratico :-)
limpix
qualche altro parere sul flash???
limpix
Ragazzi ho comprato il flash ma penso che non sia compatibile...

Nel senso che non riconosce secondo un mio parere la funzione ttl, perch� quando installo il flash dal menu della fotocamera non passa da flash incorporato a flash opzionale..

Mi date qualche indicazioni ???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.