matteoganora
Apr 4 2006, 11:01 AM
A voi i commenti...
Davide_C
Apr 4 2006, 11:08 AM
Bellissimo lo stacco tra la modella ed il resto, idem dicasi per lo sfocato
Trovo però che il maglione sia una macchia nera, ma la riguardo a casa, non vorrei che sia il mio monitor.
Mi piace molto, invece, la definizione molto netta dei capelli, per nulla impastati
oesse
Apr 4 2006, 11:11 AM
70-200 vero?
posa naturale, tutto ok tranne il maglione scuro che risulta una macchia nera uniforme.
Avrei dati un taglio quadrato, croppando il colonnato dove il corrimano esce dal fotogramma.
Bravo teo!
.oesse.
nisant
Apr 4 2006, 11:11 AM
Molto bella l'ambientazione e lo sfocato che fa risaltare il soggetto.
Il B/N dell'architettura, freddo e quasi irreale, dà l'impressione di un'ambientazione da storia fantasy. Mi piace davvero.
Sul B/N della ragazza invece ci sono due punti su cui vorrei fare un'osservazione.
Il volto che ha una gamma di grigi forse un po' troppo compressa e/o scura.
La cosa risalta anche di più con la vicinanza del "candore" della mano.
L'altra è il nero compatto della blusa.
Forse sono volute, ma entrambe le cose mi sono saltate agli occhi.
Comunque la composizione è apprezzabilissima.
Ciao.
Antonio
Maga84
Apr 4 2006, 11:17 AM
Molto bella Matteo, mi piace sia la posa della modella e la scelta del BW
Complimenti!
Ciao
lau_perinelli
Apr 4 2006, 11:31 AM
sicuramente la maglia si presenta tutta nera .. troppo nera... e il bianco delle colonne hanno fatto diventare bianche anche le manine...
ma la foto la trovo veramente bella.. sono indecisa anch'io come oesse sul taglio...
forse x dare un maggior risalto alla ragazza un taglio orizzantale sarebbe stato più adeguato.. ma ripeto la foto mi piace veramente molto!!
io la stamperei
lau
Alessandro Raffaeli
Apr 4 2006, 11:50 AM
Ciao Matteo,
la foto mi piace moltissimo e non trovo personalmente cosi' scura la maglia che essendo nera in un B/N deve essere nera,
molto bella la linea seguita dalle colonne e dal corrimano,
sei un grande!
matmat
Apr 4 2006, 11:57 AM
mi piace tantissimo la composizione e la posa
peccato solamente per la maglia...
skyler
Apr 4 2006, 12:08 PM
Bella foto, bella la ragazza e..il nero del maglione che tiene incollati gli occhi sull'immagine. Composta, solare e very easy.
bluemonia
Apr 4 2006, 12:57 PM
molto bella!! ok il taglio, l'espressione della modella e il b/n.. mi da un po' fastidio solo il maglione, che si presenta come una macchia nera.
ciau
Un'altro ottimo scatto per il fotografo più polivalente del forum e che si dimostra sempre all'altezza.
Leggendo i commenti degli altri concordo sul fatto del maglione che è tutto un nero ma guardandola inizialmente non mi aveva disturbato più di tanto.
Bravissimo Teo!
Ciao
M.ichele
_Annalisa_
Apr 4 2006, 01:03 PM
QUOTE(nisant @ Apr 4 2006, 12:11 PM)
Molto bella l'ambientazione e lo sfocato che fa risaltare il soggetto.
Il B/N dell'architettura, freddo e quasi irreale, dà l'impressione di un'ambientazione da storia fantasy. Mi piace davvero.
Sul B/N della ragazza invece ci sono due punti su cui vorrei fare un'osservazione.
Il volto che ha una gamma di grigi forse un po' troppo compressa e/o scura.
La cosa risalta anche di più con la vicinanza del "candore" della mano.
L'altra è il nero compatto della blusa.
Forse sono volute, ma entrambe le cose mi sono saltate agli occhi.
Comunque la composizione è apprezzabilissima.
Ciao.
Antonio
Concordo con il giudizio di Antonio.
Cmq uno dei ritratti di Francy che preferisco ! Molto bella la geometria della balconata ...
s.pollano@tiscali.it
Apr 4 2006, 02:02 PM
QUOTE(matteoganora @ Apr 4 2006, 11:01 AM)
Ciao Matteo
questa non è solo bella, è stupenda, trasmette serenità
mi piace il taglio verticale perchè, a mio modo di vedere, oltre a soddisfare la regola aurea aiuta a slanciare il motivo geometrico del corrimano che racchiude il soggetto; il maglione onestamente nell'insieme della composizione è trascurabile, ma qui,si sà, si spaccano i capelli in 4
Complimenti anche al soggetto, perchè è stato determinante alla buona riuscita della foto.
Sergio
Fabio Capoccia
Apr 4 2006, 02:18 PM
A me piace così com'è!
compreso il maglione nero!
matteoganora
Apr 4 2006, 03:12 PM
Grazie a tutti, sul taglio sono stato io il primo a provare diverse varianti, ma alla fine questo, il più ampio, è quello che preferisco proprio per l'ellisse della balconata rinforzata dalle colonne.
Sul maglione nero... c'era poco da fare... era nero!
proverò a fare qualche mascheratura per bilanciare la mano, un dettaglio che mi era sfuggito ma in effetti è semibruciato.
fenderu
Apr 6 2006, 01:16 AM
ottimo lavoro; l'idea della balconata che abbraccia la modella sottolinea la grande attenzione ai dettagli (che fanno sempre la differenza

);
brava anche la modella a lasciarsi accogliere sorniona e sorridente in quell'abbraccio;
detto questo la conversione in bianco e nero presenta "luci ed ombre" (

);
trovo la resa degli elementi inferiori della balconata da applauso (gli "elementi inferiori" sarebbe quei cosi tipo colonnine che non so come cavolo si chiamino), me ne sono innamorato subito; per il resto ti è scappata qualche pelatura sulle alte luci di troppo ma niente di non risolvibile con una mascheratura (piano di appoggio del gomito, mano sul mento);
non mi piace invece palesemente il lavoro sul viso del soggetto; già così ridimensionato leggo dei passaggi tonali sgradevoli e non oso immaginare cosa diventino al 100%;
i maglioncini neri hanno questo brutta caratteristica di essere particolarmente neri; comunque anche lì qualcosa sono certo si poteva fare con una sapiente mascheratura;
Matteo, io ci lavorerei con calma ancora un pò;
Lei è bellissima, direi che se lo merita;
gianluca
belvesirako
Apr 6 2006, 09:30 AM
La guardo e la riguardo da ieri, mi piace ma qualcosa mi distrae.
La parte inferiore e', come detto da gianluca, molto curata, forse troppo. Paradossalmente queste tonalita' e dettagli molto ricercati distraggono dal soggetto.
Si ha la sensazione di sbilanciamento tra la parte inferiore del ftg, ricca di dettaglie e la parte superiore.
Rimane un bellissimo scatto x l'espressione molto dolce di lei.
Con gli aggiustamenti che ti hanno suggerito e qualche ora di PP diventa magistrale!
Ciao
Gaetano
hausdorf79
Apr 6 2006, 10:57 AM
Ottima composizione e toni.
Unica cosa: maglione nero troppo nero.
Puoi darci qualche dettaglio tecnico sul "set"?
Oserei dire perfetta!
Le alte luci sulla mano, sono convinto che siano solo una piccola disattenzione in PP, oltre il salvataggio per il web.
Certo è, che una bella donna... mettila in qualsiasi contesto e ti aiuta certamente nel risultato finale!
Bravo Matteo!
hausdorf79
Apr 7 2006, 08:38 AM
QUOTE(mdj @ Apr 6 2006, 01:00 PM)
[...]
Certo è, che una bella donna... mettila in qualsiasi contesto e ti aiuta certamente nel risultato finale!
Bravo Matteo!
praticus
Apr 7 2006, 08:57 AM
...Matteo come sempre un gran bella immagine in tutti i suoi dettagli....
Tuttavia sto tentando di immaginare lo scatto in orizzontale magari con l'affascinante Francy decentrata un pò a sx e la balconata che l'avvolge........magari l'hai provata e non era un granché.......
Ciao...
francesco.sapienza
Apr 7 2006, 10:27 AM
Grande Matteo, lo scatto mi piace molto!
Mi associo ai commenti su mano e maglione, ma sono piccoli dettagli in confronto alla gran bellezza del taglio della foto e alla naturalezza dello sguardo.
Tanto per fare il rompiscatole....

forse proverei una cornice bianca molto piu ampia con bordo esterno nero, questa mi da un attimo la sensazione di soffocare tutta quella bella luce che c'e' intorno alla modella....
Luca Podda
Apr 8 2006, 07:50 AM
Bellissima espressione, mi distraggono un po le colonne... ed effettivamente quel maglione... Ma nonostante questo posso dire tranquillamente che è una BELLISSIMA FOTO.
Ciao,
Luca
Danilo Bassani
Apr 8 2006, 09:27 AM
La foto e' molto bella,pero' come dici tu il maglione e' nero ,pero' e' un nero troppo uniforme,senza una pieghetta ,sembrerebbe un nero fatto con il riempimento.
ciao Danny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.