Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
madxxx
Ciao a ttti, vi prego ho bisogno di un aiuto: come si fa a creare una gallery con delle proprie foto su questo sito? Ho provato ad inserire immagini scattate con la Nikon D70S, trasformate in JPG da RAW, tramite il percorso CREA GALLERY-UPLOAD, ma non mi � possibile in quanto un messaggio mi dice che non � possibile inserire le immagini di questo tipo. Come mai? Dove sbaglio? Vi prego di darmi una mano, vorrei postare un p� di foto anche per ricevere eventuali critiche costruttive... Ah, ovviamente sono un utente registrato...
Grazie a tutti!

Francesco. unsure.gif
gn83
Ciao Francesco,
hai controllato le dimensioni del file che vuoi caricare?
Io di solito le ridimensiono a 800 x 600 e cerco di stare sotto ai 200 kb.
Prova cos� e vedi se ti va meglio!

Giulio
madxxx
A dire il vero non le ho verificate, ma a questo punto mi viene il dubbio che le immagini siano troppo pesanti, anzi ne sono quasi certo... Quindi, se la causa � quella � possibile "ridimensionare" le fotos cattate dopo averle salvate in JPG oppure � necessario impostare i parametri della fotocamera prima di scattare? Io scatto in raw-nef e poi trasformo in JPG....
grazie.gif
Marco_F65
QUOTE(madxxx @ Apr 4 2006, 08:45 AM)
A dire il vero non le ho verificate, ma a questo punto mi viene il dubbio che le immagini siano troppo pesanti, anzi ne sono quasi certo... Quindi, se la causa � quella � possibile "ridimensionare" le foto scattate dopo averle salvate in JPG oppure � necessario impostare i parametri della fotocamera prima di scattare? Io scatto in raw-nef e poi trasformo in JPG....
grazie.gif
*

No, assolutamente.

Ti basta ridimensionare l'immagine (anche il JPEG gi� creato volendo) con un qualsiasi programma tipo Photoshop, con il quale potrai scegliere il formato ed il livello di compressione.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.