Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
willy 73
Dopo un lungo periodo di assenza passo a farvi un saluto e a proporre uno still life fresco fresco...giusto per vedere se ho perso la mano su scatto e pp

a voi la sentenza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

ciao a tutti
Willy
bvg1958
QUOTE(willy 73 @ Jul 25 2013, 06:25 PM) *
Dopo un lungo periodo di assenza passo a farvi un saluto e a proporre uno still life fresco fresco...giusto per vedere se ho perso la mano su scatto e pp

a voi la sentenza

ciao a tutti
Willy

Ciao da inesperto quindi prendila con le dovute precauzioni:
1 - mi sembra leggermente sottoesposta
2 - la prima cosa che vedo e' la fiirma
3 - nel gioco degli scacchi quella non e' una situazione da matto

ciao beppe

scarymara
QUOTE(bvg1958 @ Jul 25 2013, 06:32 PM) *
Ciao da inesperto quindi prendila con le dovute precauzioni:
2 - la prima cosa che vedo e' la fiirma

ciao beppe

mamma mia che occhi attenti ohhhh smile.gifsmile.gif

io penso di essere la persone piu inesperta in questo forum smile.gif
ma mi permetto di dire la mia (non mi linciate se sbaglio) ma sto cercando di capire anche io gli errori senza leggerli e basta... per migliorare anche le mie foto

come gia detto la prima cosa che risalta è la tua firma.. bella ma troppo ''accessa''
poi quello che vedo è che pende un po SX sbaglio ??
ultima cosa la schiarirei un po ?

saluti Andrea smile.gif
aretul
Sono d'accordo con Beppe sulla firma e sul sottoesposto ma forse la foto andava fatta con fuoco selettivo mettendo a fuoco magari solo il re.
Un saluto.
Renato
marco_boz
Ciao Willy!!.. ben ritrovato smile.gif .... a me lo scatto di per se non dispiace.... forse avrei abbassato leggermente il punto di ripresa e chiuso un pò di più il diaframma, la zona nitida mi sembra leggermente strettina.... per la PP,... non male, ma quì si entra nel gusto personale... io l'avrei voluta leggermente più croccante... ovviamente tutto secondo me è wink.gif smile.gif

Un salutone Willy
Marco
willy 73
ok...cerco di rispondere a tutti per gradi,
QUOTE(bvg1958 @ Jul 25 2013, 06:32 PM) *

nella mia visione del b/n devo cercare di vedere il bianco e il nero,se ci aggiungete che come al solito la foto che carico è diversa da come la vedevo a monitor ecco spiegata la sottoesposizione

per quanto riguarda la posizione degli scacchi sono stati messi un pò a casaccio,ci tenevo solo a mettere il re sdraiato,battuto,per rendere l'idea della sconfitta
QUOTE(scarymara @ Jul 25 2013, 06:37 PM) *
come gia detto la prima cosa che risalta è la tua firma.. bella ma troppo ''accessa''
poi quello che vedo è che pende un po SX sbaglio ??
ultima cosa la schiarirei un po ?

la linea della scacchiera mi sembrava parallela al frame,forse non ero perfettamente davanti e la prospettiva dà quell'impressione
QUOTE(The Bossman @ Jul 25 2013, 06:42 PM) *
Ciao Willy!!.. ben ritrovato
forse avrei abbassato leggermente il punto di ripresa e chiuso un pò di più il diaframma

ciao Marco,ben ritrovato a te biggrin.gif
ho scattato a TA perchè speravo si isolare di più lo sfondo ma il 17/50 2.8 non mi ha aiutato molto

per la firma avete ragione tutti,dovevo metterla più piccola

grazie del passaggio e dei commenti
Willy
andre@x
[ciao willy ben tornato a me piace e molto... forse meglio tutto a fuoco... ma non saprei.. bello il bn

ciao

andrea
willy 73
QUOTE(andre@x @ Jul 25 2013, 07:32 PM) *
[ciao willy ben tornato a me piace e molto... forse meglio tutto a fuoco... ma non saprei.. bello il bn

ciao

andrea

ciao Andrea,grazie anche a te per il passaggio e per il ben tornato
felice che anche a te piaccia il bn deciso...per correttezza posto anche il file a colori,dove si vede che il nero era in realtà rosso...una faticaccia convertirlo!!! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
fangel
Lo scatto non mi dispiace, buona la PP, concordo con Renato per la MAF selettiva.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.
scarymara
io sarò inesperto ma la preferisco a colori smile.gif
miciagilda
QUOTE(scarymara @ Jul 25 2013, 09:47 PM) *

Anche io: nel bw la corona della regina si perde con lo sfondo.

ciao
willy 73
QUOTE(scarymara @ Jul 25 2013, 09:47 PM) *

QUOTE(miciagilda @ Jul 25 2013, 10:23 PM) *
Anche io: nel bw la corona della regina si perde con lo sfondo.

ciao

Inizialmente avevo pensato lo scatto a colori,poi nello sviluppo ho preferito il bn...se avessi curato meglio la disposizione avrei messo la corona della regina davanti ad una casella bianca,sarebbe stata senz'altro più visibile

Grazie anche a voi
Ciao
andre@x
QUOTE(willy 73 @ Jul 25 2013, 09:15 PM) *
ciao Andrea,grazie anche a te per il passaggio e per il ben tornato
felice che anche a te piaccia il bn deciso...per correttezza posto anche il file a colori,dove si vede che il nero era in realtà rosso...una faticaccia convertirlo!!! messicano.gif

Sei stato bravo Willy ciao andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.