refsxs
Jul 24 2013, 09:43 AM
ciao a tutti
dopo giorni passati su internet a cercare immagini disastrose come le mie per capire cosa fosse successo, ho deciso alla fine di iscrivermi per avere un supporto ...ho cmq inviato all'assistenza info e immagini del problema e aspetto che mi facciano sapere ... intanto ne approfitto per capire se a qualcuno di voi sia capitata la stessa cosa...
in formato BASIC NORM e FINE le foto mi escono con delle mostruose righe verticali nere, che alle volte sono concentriche...e la funzione rec del video non funziona più...
ho provato a cambiare scheda, a resettare la macchina, a cambiare obiettivo,...niente sempre uguale...
a voi le immagini
marco98.com
Jul 24 2013, 09:46 AM
refsxs
Jul 24 2013, 09:48 AM
QUOTE(marco98.com @ Jul 24 2013, 10:46 AM)

su internet non ho trovato niente di simile!!
MarcoD5
Jul 24 2013, 09:53 AM
Prova a cambiare scheda, controlla quando scatti la foto nel display della fotocamera se è presente il problema zoomando al 100%
Il trasferimento a pc come lo fai e con che SW
refsxs
Jul 24 2013, 10:20 AM
QUOTE(marcomc76 @ Jul 24 2013, 10:53 AM)

Prova a cambiare scheda, controlla quando scatti la foto nel display della fotocamera se è presente il problema zoomando al 100%
Il trasferimento a pc come lo fai e con che SW
ho provato a cambiare scheda, ma niente...il problema non è nel trasferimento...le righe compaiono immediatamente dopo aver scattato la foto sul display della macchina....prima di scattare la foto il display è pulitissimo, l'immagine è perfetta, ...dopo lo scatto l'immagine che viene visualizzata è piena di righe verticali nere
marco98.com
Jul 24 2013, 10:21 AM
QUOTE(refsxs @ Jul 24 2013, 11:20 AM)

ho provato a cambiare scheda, ma niente...il problema non è nel trasferimento...le righe compaiono immediatamente dopo aver scattato la foto sul display della macchina....prima di scattare la foto il display è pulitissimo, l'immagine è perfetta, ...dopo lo scatto l'immagine che viene visualizzata è piena di righe verticali nere
Repetita juvant
....sed stufan....
LTR
Metalslug
Jul 25 2013, 04:24 AM
Prova a scattare senza scheda sd, ora non ricordo a memoria l impostazione esatta, la macchina ti permette di fare una foto demo.
Almeno che tu non usi sd vecchie e semi distrutte la d5100 non ha particolari problemi di compatibilità.
Fai una prova con un paio di sd diverse dalle tue.
Il file raw com è? rovinato come i jpg?
Metalslug
Jul 25 2013, 04:33 AM
Ho notato una cosa strana....
Le immagini sul mio pc le carica in modo molto strano, a righe orrizzontali alternate a righe nere....
lo spessore sembra casuale, quando ha caricato tutta l immagine per un attimo le righe nere verticali che vedi sono molto più pronunciate e spesse, poi alcuni istanti dopo migliora notevolmente.
la foto finale comunque è orribile lo stesso. Strano comportamento.
MarcoD5
Jul 25 2013, 06:59 AM
QUOTE(refsxs @ Jul 24 2013, 11:20 AM)

Subito in LTR e risolveranno con l'aggiornamento o un reset del software.
refsxs
Jul 25 2013, 11:06 AM
QUOTE(Metalslug @ Jul 25 2013, 05:24 AM)

Prova a scattare senza scheda sd, ora non ricordo a memoria l impostazione esatta, la macchina ti permette di fare una foto demo.
Almeno che tu non usi sd vecchie e semi distrutte la d5100 non ha particolari problemi di compatibilità.
Fai una prova con un paio di sd diverse dalle tue.
Il file raw com è? rovinato come i jpg?
il file raw non è rovinato...ma cmq non mi consente di utilizzare il rec per il video...
qualcosa è successo...proverò a vedere di scattare senza scheda e vi informerò..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.