Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nafta
Ciao a tutti, posto delle prove fatte nel week end,...so che l'orario è sbagliato...e non sarà l'unica cosa sbagliata rolleyes.gif ...attendo con ansia critiche & consigli smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Mauro Va
bei click complimenti...
buona la compo della seconda
la terza è spettacolare, un pò troppo centrale il soggetto, ma un ottima nitidezza

ciao
ges
Tutti scatti ben riusciti, per me la prima è la migliore, nitidezza ottima e bei colori.
ManuelTempe
Tutte molto belle e fantastici colori vivaci.
Forse devi avvicinarti di più al soggetto, staccarlo maggiormente. Cosi non risalta molto nelle prime due.
Opinione personale...niente di più. Ciao
Nafta
QUOTE(Mauro Va @ Jul 21 2013, 10:45 PM) *
bei click complimenti...
buona la compo della seconda
la terza è spettacolare, un pò troppo centrale il soggetto, ma un ottima nitidezza
ciao

Grazie smile.gif ...il problema del soggetto troppo centrale purtroppo nelle mie foto è ricorrente...non mi entra in testa cerotto.gif e spesso lascio il soggetto al centro... mad.gif

QUOTE(ges @ Jul 21 2013, 11:22 PM) *
Tutti scatti ben riusciti, per me la prima è la migliore, nitidezza ottima e bei colori.

Bene smile.gif sono contenta davvero che non siano male !
Grazie smile.gif
Nafta
QUOTE(Manuelphotographer @ Jul 22 2013, 12:24 AM) *
Tutte molto belle e fantastici colori vivaci.
Forse devi avvicinarti di più al soggetto, staccarlo maggiormente. Cosi non risalta molto nelle prime due.
Opinione personale...niente di più. Ciao

Grazie mille , hai ragione in effetti in quelle del grillo avrei potuto avvicinarmi maggiormente perchè il soggetto era decisamente statico, ma con la vespa ho avuto parecchie difficoltà ...era velocissima e appena tentavo di avvicinarmi di più si spostava!

Ciao
Marta
Fabrizio9972
Provo a dirti la mia ma non sono un esperto di macro anche se mi piace ammirarle, dalle foto noto che hai la tendenza di centrare quasi sempre il soggetto, in 3 foto su 4 è quasi al centro.

Prendi ad esempio la prima, pensa e dimmi cosa aggiunge alla foto tutto quello spazio vuoto sulla sx, secondo me poco niente e per giunta centra troppo il soggetto, devi poi cercare di trovare sfondi + omogenei perché tutto il fogliame sulla dx distoglie troppo l'attenzione dal soggetto, in macro è importantissimo avere composizioni il + pulite possibili, ti direi che avresti dovuto riprendere + frontalmente il soggetto ma logicamente non so cosa ci fosse dietro, hehe.

La seconda mi piace molto, ottimo sfondo e contrasto di colori, con un taglio diventerebbe perfetta, prova a togliere un filo di nero sopra e decentra il soggetto tagliando il lato dx poco dopo la sua zampa (non lasciarla troppo a filo però) + a dx ottenendo così un taglio quadro, per me così migliorerebbe moltissimo e toglieresti anche il petalo sulla dx che tagliato sta maluccio.

Le ultime 2 non mi piacciono proprio, sei troppo distante e lo sfondo distoglie troppo l'attenzione dal soggetto che risulta troppo piccolo.

Complimenti per la seconda e ........................... decentra, decentra, decentra, hehe

Ciao,
Fab
Nafta
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 22 2013, 09:56 AM) *
Provo a dirti la mia ma non sono un esperto di macro anche se mi piace ammirarle, dalle foto noto che hai la tendenza di centrare quasi sempre il soggetto, in 3 foto su 4 è quasi al centro.

Prendi ad esempio la prima, pensa e dimmi cosa aggiunge alla foto tutto quello spazio vuoto sulla sx, secondo me poco niente e per giunta centra troppo il soggetto, devi poi cercare di trovare sfondi + omogenei perché tutto il fogliame sulla dx distoglie troppo l'attenzione dal soggetto, in macro è importantissimo avere composizioni il + pulite possibili, ti direi che avresti dovuto riprendere + frontalmente il soggetto ma logicamente non so cosa ci fosse dietro, hehe.

La seconda mi piace molto, ottimo sfondo e contrasto di colori, con un taglio diventerebbe perfetta, prova a togliere un filo di nero sopra e decentra il soggetto tagliando il lato dx poco dopo la sua zampa (non lasciarla troppo a filo però) + a dx ottenendo così un taglio quadro, per me così migliorerebbe moltissimo e toglieresti anche il petalo sulla dx che tagliato sta maluccio.

Le ultime 2 non mi piacciono proprio, sei troppo distante e lo sfondo distoglie troppo l'attenzione dal soggetto che risulta troppo piccolo.

Complimenti per la seconda e ........................... decentra, decentra, decentra, hehe

Ciao,
Fab

Ciao, ti ringrazio per i consigli che sono sempre graditissimi smile.gif ...il problema del soggetto centrale purtroppo c'è, nel senso che fatico a ricordarmi di decentrare ( a furia di sentirmelo ripetere me lo ricorderò!!! )...sempre per quanto riguarda la prima purtroppo non avevo molta libertà di movimento per tentare un altro punto di ripresa ( ero in mezzo all'aiuola di rose di mia madre,ogni movimento era una devastazione...e ti lascio immaginare cosa non mi ha urlato dietro! ).
Proverò a tagliare la seconda secondo i tuoi suggerimenti smile.gif

Per le altre 2 purtroppo, appena mi avvicinavo la vespa volava via ... mad.gif

Grazie ancora
ciao
Marta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.