Buongiorno, premesso che non vorrei discostarmi da ottiche Nikkor sto orientando la mia scelta sul 70-200 2.8 VR2 o 80-200 AFS 2.8 da montare, per il momento, su D3 e D300.
Ho letto recensioni e discussioni varie su queste due ottiche che non ho mai avuto il piacere di provare, ma che, deduco, abbiano prestazioni al top di categoria.
Fino a qui la scelta sarebbe principalmente quella di investire una bella cifra per il 70-200 o cercare di limitare un po' le spese con l'80-200 usato visto che sono entrambe ottiche di altissima qualità.
Stavo pensando anche al 70-200 f4 di cui ho letto, ma non moltissimo. Quest'ottica si piazzerebbe esattamente tra i 2.8 come spesa, ma con uno stop in meno e il VR.
Considerando che sono tre ottiche di altissima qualità potrei valutare anche l'f4 come alternativa di acquisto, anche per la sua compatezza, ma non so se può essere adatta a scattare in ambienti con poca luce e, eventualmente, moltiplicabile come i 2.8.
Devo fare una scelta nell'ottica di un investimento lavorativo. Voi come la vedete? Grazie.