_Annalisa_
Apr 2 2006, 09:37 PM

Commenti, critiche e soprattutto + suggerimenti possibili sono molto ben accetti. Grazie.
sergio.dalpozzo
Apr 2 2006, 09:59 PM
Ciao Annalisa
Il soggetto principale perfettamente a fuoco con le persone che lo attorniano sfuocate, ma allo stesso tempo di cui si comprende chiaramente la presenza, mi stimolano la sensazione di come il protagonista sia assorto nei suoi "pensieri" e di come si sia estraniato da ciò che lo cironda. Il bianco e nero, poi, fa sentire quanto i suoi pensieri siano cupi.
A me piace molto.
Brava.
Sergio
nisant
Apr 2 2006, 10:34 PM
Confermi la tua abilità a cogliere le persone in atteggiamenti non banali.
Trasmette la sensazione di uno assorto in meditazioni sofferte.
Sulla conversione ho qualche dubbio: è cercato questo contrasto estremo?
Si notano alte luci e ombre piene di una certa estensione in cui manca dettaglio.
Ciao.
Antonio
_Annalisa_
Apr 2 2006, 10:38 PM
QUOTE(nisant @ Apr 2 2006, 11:34 PM)
Confermi la tua abilità a cogliere le persone in atteggiamenti non banali.
Trasmette la sensazione di uno assorto in meditazioni sofferte.
Sulla conversione ho qualche dubbio: è cercato questo contrasto estremo?
Si notano alte luci e ombre piene di una certa estensione in cui manca dettaglio.
Ciao.
Antonio
Si ... ultimamente sono proiettata su queste cose estreme .. l'avevo fatta 'soft' e non mi piaceva fino a portarla cosi .. si vede che anche la conversione bn è frutto dello stato d'animo del 'fotografo' ... non ci riesco proprio a fare conversioni soft in questo periodo

ci posso provare ... pero' ...
Grazie Antonio

spero un giorno di farlo a te un ritratto

se mai mentre parli con qualcun'altro e non te ne accorgi .....

e grazie anche a Sergio
Taras
Apr 3 2006, 01:02 AM
Bello scatto Annalisa. E bella conversione.
Mi piacciono molto i contrasti, soprattutto nel b/n, anche a costo di perdere dettagli nelle ombre o di bruciare qualche alta luce.
Poi, penso che in questa foto in particolare, i contrasti non guastino, anzi...
Taras.
oesse
Apr 3 2006, 05:35 AM
mi sembra un o bruciata Lisa.
Prova a riconvertirla...l'idea mi pare buona
.oesse.
_Annalisa_
Apr 3 2006, 06:23 AM
QUOTE(oesse @ Apr 3 2006, 06:35 AM)
mi sembra un o bruciata Lisa.
Prova a riconvertirla...l'idea mi pare buona
.oesse.
Cosi va meglio ?
oesse
Apr 3 2006, 06:33 AM
si, direi di si lisa.
brava
.oesse.
toad
Apr 3 2006, 07:54 AM
Molto meglio la seconda.
Alessandro Raffaeli
Apr 3 2006, 07:56 AM
ciao la seconda va proprio bene!
prima era troppo bruciata la parte della nuca, bella complimenti
bluemonia
Apr 3 2006, 08:33 AM
un bel ritratto.. molto intenso! mi piace molto anche per il b/n molto contrastato!
brava!
ciau
Franz
Apr 3 2006, 08:42 AM
La "seconda versione" davvero bella... Brava Anna
Avanti così
Lorenzo
_Annalisa_
Apr 3 2006, 09:00 AM
In questo momento ha un significato molto profondo quel vecchio ... assorto ... isolato ( fotograficamente ) dal resto della piazza ... mi fa piacere vi sia piaciuta. Effettivamente la seconda versione è molto meglio. Grazie a Oesse per il consiglio. Grazie a tutti per i complimenti.
nisant
Apr 3 2006, 09:45 AM
Mi sembra riuscita molto bene la seconda conversione.
L'assenza di un duro contrasto non toglie il pathos dall'immagine.
Anzi, il grigio può assumere anche un valore simbolico.
Spesso (e purtroppo) la vita degli anziani viene associata a questo (non) colore.
Brava.
Antonio
sevencoins
Apr 3 2006, 09:55 AM
mi accodo nell' elogio collettivo sulla seconda
stella.degli.angeli
Apr 3 2006, 10:25 AM
concordo anche io con la bellezza dela seconda !!
hai colto un bel momento
skyler
Apr 3 2006, 10:37 AM
La seconda è tecnicamente più giusta, ma..guarda e riguarda la prima mi da un maggior senso dell'isolamento e dei pensieri del personaggio.
Ma l'autore è il miglior giudice. Il contorno ancora più sfocato avrebbe dato maggior isolamento, ma è un'inezia e nulla toglie allo scatto.. Ciao
walter55
Apr 3 2006, 12:12 PM
Hi Annalisa!
Io in genera ragiono così: se l'immagine "evoca" dei contrasti va contrastata.
Questa tua foto secondo me è di questo tipo (uomo anziano, assorto nei suoi pensieri, ambientato in un contesto di movimento e di giovinezza), Pertanto il contrasto, sempre secondo me, ci stà tutto, e quindi preferisco decisamente la prima, adeguatamente corretta, con mascheratura di livello, sulle zone bruciate presenti.
Ciao.
P.S.
La prima mi rimanda un pensare a qualche problema esistenziale, la seconda mi rimanda un pensare al ritardo dell'autobus (oddio, in qualche situazione anche quest'ultimo diventa un problema esistenziale

)
marcociav
Apr 3 2006, 12:16 PM
premettendo che la prima mi piaceva proprio per quel tocco di contrasto in più che la faceva originale, la seconda la vedo più dolce e fascinosa.
complimenti e salutoni
marco.
Andrea Lapi
Apr 3 2006, 02:01 PM
Buona la prima... ottima la seconda!
Un salutone
Brava Annalisa, ottimo scatto. A me piace di più la pp della prima, più contrastata e "vissuta". Ciao
M.ichele
Davide_C
Apr 3 2006, 02:32 PM
Vedo la discussione solo ora.
Molto bella la seconda seppur più "normale" rispetto alla prima
_Annalisa_
Apr 3 2006, 02:34 PM
Mi fa molto piacere che siano piaciute tutte e 2 .. com'è vero che ognuno vive e interpreta le cose a modo suo, a seconda delle sue personalissime sensazioni, del suo vissuto, del suo stato mentale e emotivo del momento. Se vi dico a cosa pensava .. e in che contesto l'ho fotografato, forse perde la totalità del suo romanticismo. Io lo so, ma forse per voi che la guardate, è bello conservarne lo spirito romantico

. Grazie ancora a tutti !
Da amante dei contrasti forti esteticamente mi piace di piu' la prima, la composizione mi sembra molto buona ed anche il momento che lascia presupporre diverse interpretazioni e' ottimamente raffigurato , molto brava come sempre !
ciao
Johnny
Gianluca Cecere
Apr 3 2006, 03:54 PM
Ciao Annalisa,
lo scatto mi piace, hai colto un bel momento. Avrei cercato di lavorare maggiormante sui contrasti della prima foto, cercando ad esempio di non bruciare i bianchi, piuttosto che ricavarne una seconda completamente diversa.
La vedo più in street che in ritratti.
Ciao
Diogene
Apr 3 2006, 06:03 PM
Preferisco la prima. Personalmente toglierei la figura a sinistra, ma anche così mi piace molto.
pedrosimo
Apr 3 2006, 06:47 PM
QUOTE(walter55 @ Apr 3 2006, 12:12 PM)
Hi Annalisa!
Io in genera ragiono così: se l'immagine "evoca" dei contrasti va contrastata.
Questa tua foto secondo me è di questo tipo (uomo anziano, assorto nei suoi pensieri, ambientato in un contesto di movimento e di giovinezza), Pertanto il contrasto, sempre secondo me, ci stà tutto, e quindi preferisco decisamente la prima, adeguatamente corretta, con mascheratura di livello, sulle zone bruciate presenti.
Ciao.
P.S.
La prima mi rimanda un pensare a qualche problema esistenziale, la seconda mi rimanda un pensare al ritardo dell'autobus (oddio, in qualche situazione anche quest'ultimo diventa un problema esistenziale

)
quoto in pieno.....sicuramente la 1
_Annalisa_
Apr 3 2006, 07:44 PM
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 3 2006, 04:54 PM)
Ciao Annalisa,
lo scatto mi piace, hai colto un bel momento. Avrei cercato di lavorare maggiormante sui contrasti della prima foto, cercando ad esempio di non bruciare i bianchi, piuttosto che ricavarne una seconda completamente diversa.
La vedo più in street che in ritratti.
Ciao
Riprovero' a fare una terza conversione e la metto in street sotto tuo consiglio prezioso

.
Grazie a tutti !
annanik
Apr 3 2006, 08:18 PM
Personalmente preferisco la prima piu contrastata, magari tenterei una converione sempre contrastata senza bruciare trippo alcune parti..ma per il resto...è molto bella, l'espressione l'hai saputa cogliere al meglio!!!
Bravissima Annalisa!!!
ciao
Anna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.