Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Banci90
Ok,partiamo dal presupposto che sicuramente questa domanda l'avrete vista milioni di volte,quindi scusatemi in partenza.

Stavo pensando all'acquisto del 70-200 di casa nikon,quale dei due modelli mi consigliate?
E perchè?
Io ho una d300 e per quanto riguarda un futuro passaggio a ff non assicuro di farlo e se mai lo farò non ho idea di quando,dipende dalle finanze
Cesare44
perché non provi a fare una ricerca?

Stai parlando di due ottimi obiettivi, che come risultato restituiscono ottimi scatti, solo che il primo lo trovi solo usato, mentre il VRII puoi anche acquistarlo nuovo.

ciao
alvisecrovato
Ciao, secondo me per DX ti converrebbe prendere un VR1 in buone condizioni.
Il mio su D300 e D7100 funziona alla grande, ma proprio alla grande.
Il VR2 non è così inciso, sembra, e a 200mm alla minima distanza di maf si accorcia di focale.
Il Vr1 su DX non ha nessuna controindicazione, e costa pure meno.
fedebobo
Li ho avuti entrambi, proprio sulla D300. Anzi. il VR II ce l'ho ancora... smile.gif
Le immagini che se ne ricavano sono quasi indistinguibili tra loro, a parte un leggero contrasto in più sul nuovo ed una leggera tendenza alla sovraesposizione sul vecchio. Nulla che non si possa "correggere" in postproduzione o con le impostazioni on-camera.
Ovviamente VR più performante nel nuovo modello. Mancano però su quest'ultimo i tre pulsantini di blocco della messa a fuoco che tornavano a me comodi.

In sostanza, per me, devi scegliere in base al budget ed alla predisposizione ad acquistare usato, visto che il vecchio si trova solo così.

Saluti
Roberto
DOMMY
io ne sto acquistando uno di VRI a poco più di 1000 euro, praticamente intonso. Secondo me oggi si fanno degli affari eccellenti per un ottica che resta straordinaria. Certo che se uno vuole l'ultimo grido e ha grana da spendere compra il VRII ma sfido chiunque a distinguerne la differenza in termini di qualità ottica.
jackshoot
sono due lenti splendide sia su Fx che Dx ,disponendo del budget necessario, sulla qualità non sbagli.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se hai l'occasione di provare il vr2 nelle condizioni entro la minima maf sarebbe meglio..
quel taglio di focale a me ha dato abbastanza fastidio, tanto da preferirgli il vr1..
ciao
beppe cgp
QUOTE(jackshoot @ Jul 16 2013, 05:27 PM) *
sono due lenti splendide sia su Fx che Dx ,disponendo del budget necessario, sulla qualità non sbagli.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se hai l'occasione di provare il vr2 nelle condizioni entro la minima maf sarebbe meglio..
quel taglio di focale a me ha dato abbastanza fastidio, tanto da preferirgli il vr1..
ciao

Idem anche per me Pollice.gif
Preferisco il VR1 anche per i toni più delicati...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 521.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.