Salve a tutti gli amici nikonisti!sono approdato per un piacevole gioco del destino ad una d800;sono in possesso come ottiche del 14-24 ,un 105 dc preso da un amico qui sul forum,ed un 180mm f2.8 ;le foto che prediligo sono foto di paesaggio quando si va in giro con i bimbi e moglie al seguito,e non disdegno qualche ritratto ai pargoli;gradirei un vs parere in merito al buco che ho nelle focali medie ma.......qui nasce il dubbio:vorrei avere il massimo (togliendo lenti da migliaia di euro diciamo)della qualita' da sfruttare su questa macchina e quindi ragionavo sulle varie ipotesi..
1)24-70 --
2)50MM 1.8/1.4
24-120 F4-28-300 vr
Il primo,pesante e costoso mi coprirebbe un bel range con qualita' ottimail secondo con 150/250 euro avrei un normale dalle ottime qualita' e con un?apertura 1.8 o anche 1.4 che credo tolga dagli impicci in tante occasioni;i terszi tenderei ad escluderli visti i notevoli compromessi che per la mia idea non giustificano il costo di 1000 euro o quasi ma che potrebbe essere comodo con la famiglia a seguito senza cambiare di continuo...;insomma cerco qualcuno di voi che magari ha avuto o ha la mia situazione per un consiglio su come gestire la cosa::grazie in anticipo per la collaborazione!