Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mozart64
Salve qualcuno ha notizie sul l'eventuale uscita della D400 ??
fabtr9
rumors.....
www.nikonrumors.com

ciao
fabio
Cesare44
per me una moretti grand cru al sushi bar.
monteoro
il bar è chiuso per ferie, fossi un amministratore la cancellerei direttamente.
Enrico_Luzi
avoglia ad aspettare.
forse qualcosa tra agosto e settembre.
poi minimo altri 3 mesi per riuscire a vedere qualche pezzo in negozio.
credo poi che la fine sarà quella della d800 appena uscita anche 2 mesi di attesa per averla
non da sottovalutare, viste le peripezie delle nuove ultime nate, il rodaggio per difetti di gioventù.
Alla fine ci vorranno almeno 6 mesi per essere sicuri di non avere strani comportamenti e/o difetti
Lapislapsovic
QUOTE(horuseye @ Jul 11 2013, 08:59 PM) *
...
Alla fine ci vorranno almeno 6 mesi per essere sicuri di non avere strani comportamenti e/o difetti

Ti sei tenuto stretto messicano.gif ........coi tempi wink.gif

Ciao ciao
mrmako
Aspettare conviene anche a chi non interessa la D400, sarebbe un autogol lasciare quella fetta di mercato dato che Canon avrà la 7D markII, una professionale DX può avere anche il suo perchè. Piuttosto mi chiedo in che fascia di prezzo si infilerà.... dovrà costare più della D7100 e meno della D600... altrimenti la D600 divorerebbe sia la D400 che la D7100, e quindi alla fine sarà la D7100 che dovrà far posto abbassando il suo prezzo dato che la D600 ha già perso circa 500 euro dal listino di lancio.
Lanciare la D7100 un anno prima circa della D7100 è stata sicuramente una mossa di marketing intelligente, la D400 avrebbe cannibalizzato la D7100... Vedremo! Saluti.
monteoro
la D400 non cannibbalizzerà nulla in quanto farà olio da tutte le parti e la forfora impererà sul suo sensore messicano.gif

fantasia per fantasia
ho detto la mia.
se così sarà quando verrà fuori
allora si che saranno dolori.

Ovviamente il tutto per fantasticare, visto che il thread ancora non è stato spostato al bar o addirittura chiuso.
Franco
Alex_Murphy
I rumors parlano di questa ipotetica D400 ma anche di un nuovo obiettivo DX che molto probabilmente sarà destinato ad essere venduto in kit con questa ipotetica D400 e probabilmente anche con la D7100. Dal momento che tempo fa la Nikkor ha depositato un brevetto sul DX 16-85 f/4 VR ci si aspetta che si tratti proprio di esso, cioè un obiettivo che risulti essere la versione DX del 24-120 f/4 VR.

Però potrebbe anche trattarsi di un 16-55 f/2.8 VR magari con costruzione simile al 16-85/18-200/18-300 per abbassare i costi dal momento che Tamron ha il 17-50 f/2.8 e Sigma ha il 17-50 f/2.8 OS e il nuovo 18-35 f/1.8 che in generale vendono di più rispetto al Nikkor 17-55 f/2.8 che nuovo costa uno sproposito.

Potrebbe anche trattarsi di un fisso DX con focale simile al 35mm su FX come potrebbe essere un DX 20mm f/1.8 o DX 24mm f/1.8.

Visto che i rumors parlano di agosto/settembre staremo a vedere....
Lapislapsovic
QUOTE(alexseventyseven @ Jul 12 2013, 09:59 AM) *
I rumors parlano di questa ipotetica D400 ma anche di un nuovo obiettivo DX che molto probabilmente sarà destinato ad essere venduto in kit con questa ipotetica D400 e probabilmente anche con la D7100. ....

Concordo visto che al momento l'unico kit disponibile per la D7100 è col 18-105 wink.gif, io mi aspetterei questo tanto desiderato 16-85 f/4...

Per quanto attiene invece la D400, avendo la D7100, rispetto a quest'ultima a parte un maggior buffer e qualche colpo in più in sequenza al secondo ed "un corpo corazzato a prova di rafting laugh.gif ", non riesco ad immaginare cos'altro ci potrebbero aggiungere senza far lievitare eccessivamente il costo hmmm.gif , che già così mi aspetto alto.
Insomma la sostituta della D300s, quando uscirà sarà sicuramente una gran maccchina, ma a mio parere la vera concorrenza l'avrà nella D7100 a cui potrebbe sì erodere una fetta di mercato, ma potrebbe anche accadere l'inverso wink.gif

Staremo a vedere, nel frattempo per ora l'aver preso la D7100 per me si è rilevato un buon acquisto.

Ciao ciao
odo

La D400 deve arrivare fra due mesi. Da quattro anni.

La D400 non esiste.
La D400 è un modo che la CIA ha inventato per rubare tutti i vostri dati.
La D400 scapperà con vostra moglie, e la scoprirete anche a letto con vostra figlia.
riccardobucchino.com
QUOTE(odo @ Jul 12 2013, 09:15 PM) *
La D400 scapperà con vostra moglie, e la scoprirete anche a letto con vostra figlia.

Fico, ho una moglie e un figlia, speriamo che la D400 le distragga abbastanza perché non ho voglia di pagare gli alimenti a nessuno!
cassinet
La D400 deve arrivare fra due mesi. Da quattro anni.

guru.gif
sarogriso
QUOTE(mozart64 @ Jul 11 2013, 06:49 PM) *
Salve qualcuno ha notizie sul l'eventuale uscita della D400 ??

Che dovrebbe avere per soppiantare gli attuali corpi esistenti?

saro
m o m o
Io non ho dubbi: la comprerei solo se fosse dotata di copri-display posteriore
riccardobucchino.com
QUOTE(sarogriso @ Jul 12 2013, 11:30 PM) *
Che dovrebbe avere per soppiantare gli attuali corpi esistenti?

saro

Un af nuovo degno di un ammiraglia DX, migliore resa ad alti iso rispetto le altre DX, raffica come la D300s o più veloce, corpo e impostazioni dei tasti da professionale, insomma una degna erede della D300! E magari potrebbero metterci il GPS, maledizione, perché non lo mettono di serie in tutte le PRO? non voglio un gps con le mappe stile AW-100, voglio sono un gps integrato che salva i geotag nei file e imposta l'ora sempre giusta in base al fuso!

QUOTE(m o m o @ Jul 12 2013, 11:57 PM) *
Io non ho dubbi: la comprerei solo se fosse dotata di copri-display posteriore

Sulla D7100 per chissà quale motivo han tolto il copri-display, è assurdo perché non metterlo? E' impossibile non rigare il monitor senza protezione!
Calamastruno
Onestamente allora non capisco il perchè della D7100 se tutti cercano l'erede della D300s...
riccardobucchino.com
QUOTE(Calamastruno @ Jul 13 2013, 12:03 AM) *
Onestamente allora non capisco il perchè della D7100 se tutti cercano l'erede della D300s...

perché la D7100 è il top delle consumer ed è indirizzata ad un tipo di utenza diversa da quella che preferirà la futura D400. Se c'era spazio di mercato per la D90 e la D300, allora c'è spazio anche per D7100 e D400.
Calamastruno
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 13 2013, 12:21 AM) *
perché la D7100 è il top delle consumer ed è indirizzata ad un tipo di utenza diversa da quella che preferirà la futura D400. Se c'era spazio di mercato per la D90 e la D300, allora c'è spazio anche per D7100 e D400.

Si, ma tra le due cambiavano tante cose oltre al corpo! Ora la d7100 ha un af a 51 punti performante, l'ulteriore crop che altro aggiungere? Il sensore stabilizzato? Eh, magari!
Lapislapsovic
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 13 2013, 12:21 AM) *
... Se c'era spazio di mercato per la D90 e la D300, allora c'è spazio anche per D7100 e D400.

Quando è uscita la D90 l'offerta prosumer fino ad allora consisteva nella D80 wink.gif , le entry level invece erano D60; D40 wink.gif

Oggi l'offerta prosumer consiste nella D7000 e nella D7100, ed una prosumer con le caratteristiche di quest'ultima, non è che me la ricordo wink.gif

Il fattore prezzo a mio parere è determinante, se una ipotetica D400 dovesse colmare i buchi lasciati (forse apposta) alla D7100 (buffer, raffica, corpo pro), e si collocasse sui 1600 Nital con un delta di circa 400 "neurini", la maggior parte di chi ha adocchiato la D7100 prenderebbe la 400 con probabili upgrade da D7100 e D7000.

Se il prezzo dovesse collocarsi sui 2000 Nital, il delta con la D7100 passerebbe a circa 800 "neurini", ciò "taglierebbe" una buona parte dei prosumer che non necessitano delle ipotetiche migliorie di cui sopra, inoltre l'amatore sui 2000 in casa Nikon trova la D600, direi una bella full-frame hmmm.gif , per non parlare della D800 con un'altro "piccolo" sforzo

Ne consegue che se la D400 uscirà con le caratteristiche di cui sopra ed a 1600 Nital, sarà un successo, se uscirà a 2000 Nital, sarà per pochi wink.gif

Ciao ciao
F.Giuffra
Quando vado (raramente) in vacanza, magari un last minute in aereo con prezzi bassissimi ma limiti di peso assurdi, mi porto la D300s con poche ottiche dx, il tutto occupa e pesa poco ma ha la qualità, i tasti, l'ergonomia, la robustezza sono quelle delle pro. C'è la presa 10 poli per il gps, non quella presa tipo usb che quando si mette la macchina in borsa il connettore fa leva e spacca la scheda madre. Per questo (e per il fatto che la uso poco) non ho sprecato soldi per aggiornarla con una D7000 o D7100, amatoriali evolute.

Certo che se uscisse una D400 e dopo qualche mese scendesse di prezzo ci potrei fare un pensiero... crisi economica permettendo!

IPB Immagine
riccardobucchino.com
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 13 2013, 07:58 AM) *
Ne consegue che se la D400 uscirà con le caratteristiche di cui sopra ed a 1600 Nital, sarà un successo, se uscirà a 2000 Nital, sarà per pochi wink.gif

Ciao ciao

Io scommetto che sarà lanciata sui 1800 e lo street price sarà poi di 1500-1600euro ossia un prezzo allineato alla D300 quando è uscita!

QUOTE(F.Giuffra @ Jul 13 2013, 09:39 AM) *
Certo che se uscisse una D400 e dopo qualche mese scendesse di prezzo ci potrei fare un pensiero... crisi economica permettendo!

I prezzi scendono sempre molto nei primissimi mesi, è una strategia di marketing, tu vedi la macchina nuova strafiga e pensi "cavoli costa carissima, se solo scendesse di 2-300 euro la comprerei" e immancabilmente tempo 2-4 mesi il prezzo scende di quella cifra e tu la compri, se te la propongono a 1800 quando il prezzo scende a 1500 la compri, se te la proponessero subito a 1500 aspetteresti che cali il prezzo prima di prenderla. Marketing!
Lapislapsovic
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 13 2013, 02:07 PM) *
Io scommetto che sarà lanciata sui 1800 e lo street price sarà poi di 1500-1600euro ossia un prezzo allineato alla D300 quando è uscita!
I prezzi scendono sempre molto nei primissimi mesi, è una strategia di marketing, tu vedi la macchina nuova strafiga e pensi "cavoli costa carissima, se solo scendesse di 2-300 euro la comprerei" e immancabilmente tempo 2-4 mesi il prezzo scende di quella cifra e tu la compri, se te la propongono a 1800 quando il prezzo scende a 1500 la compri, se te la proponessero subito a 1500 aspetteresti che cali il prezzo prima di prenderla. Marketing!

Ma in un anno e mezzo la D800 di quanto è scesa, ovviamente Nital? smile.gif

Ciao ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 13 2013, 07:24 PM) *
Ma in un anno e mezzo la D800 di quanto è scesa, ovviamente Nital? smile.gif

Ciao ciao

E chi lo guarda il prezzo del nital?
Import si trova sui 2300€ con 3 anni di garanzia, è stata lanciata a 2900 € e la D800E si trova a 2700 ed è stata lanciata a 3200. Io mi auguro che scenda ancora un po' il prezzo della E!
ro83d7100
La D400 è un modo che la CIA ha inventato per rubare tutti i vostri dati.

per quello c'è già facebook twitter e vari social network biggrin.gif

speriamo che scenda di prezzo anche la D7100 biggrin.gif
ro83d7100
QUOTE(monteoro @ Jul 11 2013, 08:57 PM) *
il bar è chiuso per ferie, fossi un amministratore la cancellerei direttamente.

quando riapre ?? vorrei un martini bianco con ghiaccio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.