QUOTE(luna_rossa @ Jul 1 2014, 02:16 PM)

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho fatto fare alla mia nikon, il primo bagno della stagione (la scorsa estate � andata a meraviglia).
In acqua, come sempre � andata benissimo, tutto funzionava alla perfezione. Dopo aver scattato qualche foto e girato un piccolo video, ho spento la macchina, e come da routine, l'ho sciacquata con acqua dolce, asciugata con un panno e riposta all'ombra.
...
Qualche ora dopo, decido di fare qualche altra foto, ma ahim� la macchina non risponde ai comandi, dopo un paio di minuti, mi rendo conto che la spia luminosa verde in realt� � accesa, quindi nella speranza disperata che si tratti solo di un problema momentaneo, pigio un p� a caso i tasti, dopo 5 minuti il display RIPRENDE A FUNZIONARE normalmente, tanto che faccio pure qualche foto (per sicurezza, fuori dall'acqua). Il livello batteria � scarso, penso quindi sia quello il problema (anche se non � mai capitato) quindi decido di spegnerla e non usarla pi�.
Tornata a casa, le faccio il bagnetto, asciugo.... ricarico la batteria, accendo, spia luminosa verde accesa.... ma niente, display completamente OFF, questa volta pigiare a casaccio i pulsantini non serve a nulla...tranne che a lasciarmi qualche immagine sfocata da poter visualizzare solo su pc.
Quindi per scattare, scatta...... ma a poco serve se non mi permette di decidere COME e COSA scattare!!!
Cosa � mai successo? Cos� di punto in bianco? Senza alcun motivo.... E cosa posso fare?
AIUTATEMI PER FAVORE!!
A naso, direi che c'� condensa nei circuiti che crea corti a casaccio nei comandi... non � che invece che sfocate le foto scattate a casaccio siano velate da condensa sulle lenti o sul sensore?
Se non � quello, allora � un bug...Due in un colpo solo con lo stesso problema sarebbe una coincidenza mica male!!!