Salve a tutti,
sono felice possessore di una D7100 +18-105VR ormai da un paio di mesi, dopo aver avuto per 6 anni Canon (l'ultima la 7D).
Oggi mentre scattavo foto un po' in controluce al mio piccolino, ho attivato il flash interno in modalita A (diaframma)...ISO automatici, e nessuna regolazione particolare....e con mio grande disappunto ho notato che al momento di scattare, cioè dopo aver messo a fuoco premendo leggermente il tasto, la foto con flash ha un notevole ritardo...tanto che mi veniva da schiacciare moltissimo il tasto di scatto...
Cosa che invece non succede se non alzo il Flash...
ho provato in varie modalità, A, S , P , M....stessa cosa...scatto è dopo un po' la macchina fa la foto..
La cosa invece non succede, cioè il Flash è istantaneo nella modalita AUTO (Verde).
Ho controllato tutte le voci di menu, ma non ho trovato nulla di strano...ho aggiornato di recente il firmware ma non penso sia dovuto a quello anche se prima non me ne ero mai accorto.
C'è qualcuno che cortesemente può fare delle prove prove con la sua D7100 per vedere se è un problema della mia o sbaglio qualcosa?
Grazie mille...
Fabrizio