Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Rufy51
Da poco tempo la mia D90 mi tira fuori in maniera random immagini come quelle allegate, io avevo pensato al sensore..
Adesso lo fa in maniera sporadica, ma non vorrei che questo problema aumentasse.
A chi ne sa qualcosa o a chi � gi� capitato mi pu� dire qualcosa in merito?
Clicca per vedere gli allegati
Franco.DeFabritiis
Le foto sono cos� anche sul suo display? Hai provato un'altra scheda di memoria?
gargasecca
QUOTE(Rufy51 @ Jul 4 2013, 04:21 PM) *
Da poco tempo la mia D90 mi tira fuori in maniera random immagini come quelle allegate, io avevo pensato al sensore..
Adesso lo fa in maniera sporadica, ma non vorrei che questo problema aumentasse.
A chi ne sa qualcosa o a chi � gi� capitato mi pu� dire qualcosa in merito?

Spediscila a LTR...ti sapranno sicuramente dire di cosa soffre.
grazie.gif
Rufy51
Si sono uguali sul display della macchina. Per quanto riguarda la scheda di memoria,in effetti, non saprei rispondere, perch� ne utilizzo due differenti e adesso non saprei dire se sono tutte scattate con la stessa. Potrebbe essere la SD?
m o m o
cross processing on camera! biggrin.gif

potrebbe essere la scheda, soprattutto guardando la seconda foto; io provederei, oltre a cambiare scheda, anche a fare un reset tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti "AF" ed il pusante "compensazione esposizione" per pi� di 2 secondi (questi due pulsanti sono contrassegnati da un punto verde)
Franco.DeFabritiis
Potrebbe. La prima immagine sembra una vignettatura da paraluce storto o obiettivo montato male (se � un ais pu� capitare), la seconda sembra un problema di memorizzazione pi� che di sensore. Bisogna vedere se il problema � nella scheda o nel buffer della fotocamera. Nel primo caso, cambi la scheda e sei a posto, nel secondo caso, ti tocca mandarla in assistenza.

Usa una scheda alla volta per un tempo sufficientemente lungo da far apparire il difetto. Se te lo fa solo con una delle due, hai risolto il problema. Se il difetto te lo fa con tutte e due, manda il tutto a LTR.
Rufy51
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 4 2013, 04:44 PM) *
Potrebbe. La prima immagine sembra una vignettatura da paraluce storto o obiettivo montato male (se � un ais pu� capitare), la seconda sembra un problema di memorizzazione pi� che di sensore. Bisogna vedere se il problema � nella scheda o nel buffer della fotocamera. Nel primo caso, cambi la scheda e sei a posto, nel secondo caso, ti tocca mandarla in assistenza.

Usa una scheda alla volta per un tempo sufficientemente lungo da far apparire il difetto. Se te lo fa solo con una delle due, hai risolto il problema. Se il difetto te lo fa con tutte e due, manda il tutto a LTR.

Grazie, far� cos�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.