Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alessandrocutini
Ciao a tutti, per motivi fisici,ultimamente le foto mi vengono quasi tutte con del micromosso,Ho un 17-50 f2,8 senza VR,ed avrei pensato di cambiarlo o con un 16-85 VR ,o con un 24-85 VR.Ho una D7000.Tutti i consigli sono benvoluti,
ciao Alessandro
Alex_Murphy
Mi verrebbe da dire Sigma 17-50 f/2.8 OS ma non so se si pu� dire sul forum Nikon...

Chiaramente la D7000 risalta di pi� il micromosso proprio come la D800 dal momento che ha la stessa (o quasi) densit� di pixel... per� � anche vero che regge abbastanza bene gli alti ISO... per� un 2.8 stabilizzato pu� essere un'ottima cosa piuttosto che un 3.5-5.6 stabilizzato... tu hai il Tamron 17-50 f/2.8 liscio e so che lo stesso stabilizzato ha una qualit� d'immagine leggermente inferiore... per� so anche che il Sigma 17-50 f/2.8 OS � una valida alternativa al Nikkor 17-55 ed � pure stabilizzato.. in ogni caso il Sigma ha una qualit� superiore del Tamron
LucaCorsini
Premettendo che il VR non mi � mai piaciuto, cambiare un f2,8 per qualcosa che non lo � mi pare una follia.
Non so quanto tu conosca il VR ma , oltre a dover essere usato solo nelle giuste condizioni, a me non ha colpito come risultato finale.
Ovvia alternativa ridurre i tempi di scatto alzando gli iso che con la D7000 non hanno problemi.
alyrome
Ciao, io ho provato il 24-85 vr e non � male,bello nitido...ovviamente perdi il 2.8 di luminosit�...
Alex_Murphy
Il problema di Cudenna secondo me si pu� risolvere solo con un f/2.8 stabilizzato perch� la differenza tra un f/2.8 liscio ed un 3.5-5.6 stabilizzato (quindi supponiamo una media di f/4) alla fine sarebbe di uno stop (1 stop in meno di luminosit� e 2 in pi� di stabilizzatore = 1 stop).

Ho calcolato 2 stop di stabilizzatore perch� i valori dichiarati sono VR 3 stop e VR II 4 stop ma se ti tremano le mani leggermente di pi� del normale difficilmente riesce a recuperare pi� di 2 stop...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.