Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
dott.stefano
Ciao a tutti,
Tra poco andr� in Canada ed in teoria dovrei riuscire a fotografare gli animali come da titolo e tanta natura...
Non sono un esperto, anzi...

Ho una d3100 con 18-105mm e un 35mm f1.8. Tutte ottiche dx.

Stavo valutando un tele ma non so quale prendere tra questi, tutti e tre AS-F e VR:
1- il DX 55-300mm f/4.5-5.6G ED, pesa 530 grammi euro ca. 370;
2- il DX 55-200mm f/4.5-5.6G IF-ED, pesa 335 grammi euro ca. 270;
3- l'FX 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED, pesa 745 grammi euro ca. 600.

Secondo voi quante e quali differenze qualitative ci sono tra i tre?
Mi potrebbe bastare il n. 2?
Mi servir� davvero una focale fino a 300mm (che con la mia macchina sono 450mm)?
Il n. 3 quanto � pi� performante degli altri due? ho paura per il peso...tutta la giornata con quasi 1 kilo al collo credo sia stancante e poi effettivamente il costo � ca. il doppio degli altri.
Mi rendo conto che un domani potrei usarlo con una full frame (se mai ne comprassi una), ma ne varrebbe veramentemla pena?

Non ho altra attrezzatura, mi consigliate di prendere altro?
fabri1979it
Ti consiglio vivamente il 70-300 vr!!!!! Ci ho fatto il Canada qualche anno fa, � un eccellente compromesso tra escursione, qualit� e peso! Un domani lo usi benissimo su full frame.

Quando fai caccia fotografica i millimetri non bastano mai!

Ti allego qualche immagine del canada col suddetto obiettivo. Buon divertimento!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
dott.stefano
Notevoli questi scatti!
Vedo che li hai fatti con una D70 giusto?