Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robxrto
Ciao a tutti e specialmente ai possessori della D50 smile.gif

Vorrei aprire una discussione inerente considerazioni varie sull'obiettivo in oggetto, che credo sia al momento abbastanza diffuso viste le vendite della D50 in Kit...
Come ho gia' scritto in un recente post, ho acquistato anch'io da poco il Kit ed ho iniziato a fare le prime fotografie in manuale.
Dico subito che non sono un esperto fotografo, pero' avendo usato per diversi anni una Zenit 12XP manuale con obiettivo Helios 58mm considerato all'epoca non male, mi sembra che il 18-55 del Kit sia + che accettabile..
Certo a livello di luminosita' e' un po' limitato.. ma va considerato anche il costo conveniente..
Per adesso sono molto soddisfatto del dettaglio e della resa cromatica in generale.

Mi piacerebbe che partecipassero alla discussione sia neofiti come me che hanno entusiasmo, ma poca esperienza.. che fotografi piu' evoluti i quali potrebbero darci indicazioni anche pratiche sui termini di valutazione di un obiettivo.
Scrivete..

Roberto
flavio06
QUOTE(robxrto @ Mar 31 2006, 01:00 PM)

il 18-55 del Kit sia + che accettabile..
Certo a livello di luminosita' e' un po' limitato.. ma va considerato anche il costo conveniente..
Per adesso sono molto soddisfatto del dettaglio e della resa cromatica in generale.

*

Ciao, benevenuto
Proprio così. Un obiettivo di discreta qualità ad un prezzo decisamente basso. Lenti ED, motore incoporato silenzioso, leggerissimo, focali che rapportate al 35mm vanno dal 27 al 82. Benissimo per iniziare e per prendere dimestichezza col digitale. Buoni risultati

Ciao
giannizadra
Accettabile, onesto, dalla resa dignitosa, ma non paragonabile ai fissi (attuali) e agli zoom di fascia più elevata.