oggi ho appena superato l'esame di analisi a biotecnologie. questo esame del primo anno e di solo 6 crediti è stato per me uno scoglio davvero insuperabile, ci ho messo un anno a prepararlo (e si sono andato fuori corso), e ben 7 tentativi. non che fosse particolarmente difficile (almeno dopo aver cambiato professore al 3 anno...) solo che il fatto che fosse l'unico esame a precludermi l'ingresso in tirocinio mi ha sempre messo una ansia addosso che poi risultava in terribili performance all'esame.
finalmente ci sono riuscito, mi manca soltanto un altro esame molto semplice (ho comunque la media del 27...). ora la strada verso la laurea è in discesa.
sono estremamente contento, a febbraio scorso l'ennesimo fallimento mi aveva davvero demoralizzato tant'è che ho forse passato il periodo + oscuro della mia vita, sapevo di non poter lasciase l'uni con solo 4 esami da fare, ma avevo anche questo terribile muro davanti con la convinzione che avrei fallito ancora. ho anche iniziato a guardarmi attorno per lavorare ma le aspettative erano buie... ma per fortuna è tutto passato.