Leoca
Jun 27 2013, 02:34 PM
Salve a tutti voi amici del forum, posto una delle mie prime foto fatte ad alti iso in chiesa durante una rappresentazione in onore di s. Giovanni Battista patrono della mia città. Ho impostato a 1600 iso con priorità di tempi a 1/125s e senza flash. Questa è delle meno peggio. Ho semplicemente dato un poco di luminosità ma per il resto è come uscita dalla macchina. Ma quanta grana!! Aspetto le vostre critiche ed i vostri consigli sempre utili. Grazie
Un saluto
Leo
aretul
Jun 27 2013, 02:49 PM
E' una buona foto dove hai colto il momento del piede che sta per scendere, il rumore non è molto evidente ... una raddrizzata alla colonna che pende in alto a destra.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Jun 27 2013, 03:17 PM
Ciao,
mi intrufolo per dire che non sono sicura di dove sia esattamente la maf.
Il viso non mi sembra molto a fuoco... ma forse sono io che ci "vedo adagio".
Escluderei il micromosso perché la colonna (sì, da raddrizzare!) mi sembra ferma.
Ciao
Kat
sinclair_gio
Jun 27 2013, 03:52 PM
Buono il tempismo che ha colto un bel gesto teatrale del figurante.
Oltre al rumore, che hai accentuato col recupero di luminosità, noto anche una perdita di informazioni sul colore.
Ma quanto era buia questa chiesa?
Ciao
Leoca
Jun 28 2013, 11:38 AM
Renato, Kat e Giovanni, grazie per il passaggio. Rispondo a tutti e tre. La colonna pendente l'ho notata solo dopo aver postato la foto; per la maf credo che sia verso il centro del corpo del personaggio.
La perdita di informazione del colore non saprei proprio, ma la chiesa era buia soprattutto alle spalle dell'attore, lui era illuminato da uno spot non proprio potente.
Grazie ancora a tutti voi
Un saluto
Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.