Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luca Zanchin
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè dobbiamo aggiornare il firmware della macchina e che miglioramenti comporta.
Per scaricare l'aggiornamento bisogna pagare qualcosa?
Istallarte l'aggiornamento sulla mia D7000 comporta qualche rischio per la macchina e se è possibile tornare indietro?

Grazie a tutti per l'aiuto. :D
marcello76
Gli aggiornamenti sono gratuiti,se segui le istruzioni non c'e' alcun pericolo,basta non interromperlo e per questo e' bene anche avere la batteria carica,
Gli aggiornamenti non sempre sono indispensabili,a volte agiscono su funzioni che magari non utilizziamo basta leggere quali migliorie apportano.
Non credo sia possibile tornare alla versione precedente ma non sono sicuro
Luca Zanchin
ok grazie smile.gif
Clood
QUOTE(Luca Zanchin @ Jun 26 2013, 07:31 PM) *
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè dobbiamo aggiornare il firmware della macchina e che miglioramenti comporta.
Istallarte l'aggiornamento sulla mia D7000 comporta qualche rischio per la macchina e se è possibile tornare indietro?

Grazie a tutti per l'aiuto. biggrin.gif

si chiamano x l appunto aggiornamenti smile.gif

Lapislapsovic

Immagino tu utilizzi un computer wink.gif Ecco il concetto di aggiornamento è similare, non costa nulla e migliora alcune caratteristiche od alcuni bug che possono presentarsi nel corso del tempo a secondo della programmazione iniziale o a causa delle diverse impostazioni di scatto che ognuno di noi imposta sulla sua reflex.
Opinione personale è sempre meglio aggiornare, purchè lo si faccia seguendo alla lettera i semplici passaggi operativi descritti wink.gif
Non è possibile dopo l'aggiornamento tornare indietro per l'utente finale, ma un'aggiornamento firmware rilasciato ufficialmente, difficilmente apporta peggioramenti wink.gif

Ciao ciao
Cesare44

sono anche io del parere che gli aggiornamenti vadano sempre fatti, anche quando, come nell'ultimo che ho eseguito per la D700, riguarda il supporto per il AF-S Nikkor 800mm f/5.6E FL ED VR, che solo pochi fortunati potranno permettersi.

QUI trovi l'ultima versione per la tua fotocamera; oltre alle istruzioni per eseguirlo, ci sono le spiegazioni concernenti le modifiche apportate.

Non c'è alcun rischio per la fotocamera e non è possibile una volta installato tornare alle condizioni precedenti, e in tanti anni di frequentazione di questo, come di altri forum dedicati alle Nikon, non ho mai sentito nessuno che abbia lamentato problemi per aver installato il firmware.

ciao
Luca Zanchin
Grazie mille per l'aiuto appena avrò tempo farò l'aggiornamento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.