QUOTE(danielg45 @ Jun 26 2013, 01:25 PM)

Per prezzo il nikon , per assolutismi il tamron se puoi!
Sei l'unico che fino ad ora si e' lamentato del tamrn!
Lo acquistai a seguito di come veniva rappresentato, visto soppesato e provato in negozio, dava veramente una bella sensazione
entusiasta lo acquisto, il VC funziona veramente bene, faccio subito prove di back-front focus, perfetto! sembra luminoso!
non chiedevo di meglio, prima uscita con sole 100 iso distanze ravvicinate tipo macro, a rettili cavallette ecc.. bellissime immagini
anche a 300mm 1/60 si avvicinavano veramente a delle belle macro, dico: è veramente un buon obiettivo!
il drastico arriva quando alzi un po' gli iso e colpisci oggetti o soggetti più distanti, immagini impresentabili! se poi ti piace la caccia al volo
come me sei finito, sulla solita reflex tammy e Nikon 70-300 vc/vr rispondono in maniera totalmente diversa, provato per più di un mese
cercando di capire se ero io a sbagliare, ma! il Nikon per il solito risultato ha bisogno di meno ISO già in partenza, meno ISO con tempi
più rapidi, in AF-C mette a fuoco in tempi decisamente veloci, è molto sensibile alle variazioni di luce, che controlla in maniera istantanea
il Tammy già in partenza per avere il solito tempo, induce la reflex ad alzare gli ISO, nell'inseguimento induce un rallentamento complessivo
sia di AF, che di tempi, si alzano eccessivamente gli ISO, pur non comportando un accorciamento dei tempi, non mi è riuscito riportare
un'immagine decente di soggetto in volo, anche nella situazione più facile che esista, provato e riprovato, ricontrollato dal negoziante
di per se non aveva difetti, si vede che la sua caratteristica non risponde su una Nikon come un Nikon! non so come si comporterà su
altre macchine? sicuramente su una D800, farà di meglio?
Reso ed acquistato un 70-300vr Nikon, pensavo che più o meno avrei ottenuto solo poco più, subito prova back-front, apporto una
piccola correzione fine a -5 quasi non necessaria, una correzione fine è già indice che il Q della lente è più elevato
primi scatti panoramici, alla faccia della piccola differenza! meraviglioso già a TA! passo alla mia caccia, prima uscita, tutte le immagini
fatte a raffiche e non! erano decenti da essere sviluppate, tutte! o solo fatto delle scelte.
Altre uscite mattutine con pochissima luce, mi hanno confermato la bontà della lente, chiaramente non è un 300mm fisso f/4
ma il suo lo fa! ti diverti, sempre con poca luce ho congelato anche delle rondini in pieno volo, guarda che sono veramente difficili
con il Tammy nemmeno un piccione che si sta per posare! su immagini statiche? sto zitto! ma la differenza c'è, eccome!
non pretendo che a tutti sia finita cosi, ma mi sembrerebbe strano! ad ogni modo, in buona fede, a me è andata cosi, ciao.