Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flavio73
ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi per la scelta sulla mia prossima reflex da usare per uscite a piedi (d7000 o d3100) da usare preferibilmente con il 35 mm1.8g (per foto generiche) o 50mm 1.8g (questo per fare ritratti ai figli) e qualche video famigliare. Arrivo da una D80. La d7000 ha tutto ma pesa di pi� rispetto alla d3100. La seconda � carina, pi� compatta e perfetta con i fissi. Hanno tutte due la stessa qualit� per foto e video? di solito scatto in nef e faccio piccole modifiche d'impostazione (bilanciamento bianco, picture control, expo,) con ViewNX2. grazie Falvio
killex73
Se puoi prendi una d5100, la trovi ad ottimi prezzi ed ha il display basculante che per le foto con i fissi che vuoi fare risulta molto utile.
Inoltre ha la stessa qualit� della 7000, migliore della 3100 anche ad alti iso, non pesa tanto ed ha funzioni pi� professionali tipo il bracheting e un miglior esposimetro.
atostra
Se ti piacciono i fissi non hai scelta:d7000

Con il motore AF puoi usare tutta la serie AFD e farti un corredo ottimo a prezzi contenuti.

E poi puoi ancheusare i manual focus con l'esposimetro...
marco98.com
D7000 e D3100 sono macchine totalmente differenti

Scegliendo in base al tuo utilizzo: d3100

Per�, come espresso da Killex73, se vuoi dai un' occhiata alla D5100

Infatti:
-ha il medesimo sensore della D7000 (quindi ottima qualit�, gamma dinamica, tenuta ad alti iso...)
-display lcd basculante e di qualit� di molto superiore a quello della d3100
-corpo leggermente pi� grande
-iso frazionati di 1/3 (se si vuole pi� precisione), cosa che la d3100 non ha

...e molte altre cose....

Per� la d3100 � molto superiore (in termini di tecnologia) alla d80, dato che ha un sensore Cmos (d80 Ccd) e ha la possibilit� di girare video

Un saluto,
Marco
Romaneman
Quoto quanto gi� ti � stato scritto sono due macchine diverse entry livel - semi pro, la 5100 potrebbe essere un ottimo compromesso.
Emanuele
Clood
QUOTE(flavio73 @ Jun 24 2013, 03:30 PM) *
ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi per la scelta sulla mia prossima reflex da usare per uscite a piedi (d7000 o d3100) da usare preferibilmente con il 35 mm1.8g (per foto generiche) o 50mm 1.8g (questo per fare ritratti ai figli) e qualche video famigliare. Arrivo da una D80. La d7000 ha tutto ma pesa di pi� rispetto alla d3100. La seconda � carina, pi� compatta e perfetta con i fissi. Hanno tutte due la stessa qualit� per foto e video? di solito scatto in nef e faccio piccole modifiche d'impostazione (bilanciamento bianco, picture control, expo,) con ViewNX2. grazie Falvio

se hai idea di imparare a far foto..7000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.