Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Una buona luce ieri sera quando tornavo dall'aeroporto mi ha fato deviare verso il monte dei Cappuccini....peccato per l'assenza del cavalletto e per le folte chiome egli alberi che mi hanno coperto parte della visuale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

...poi di notte mi son cimentato con la luna...qui invece con cannone e cavalletto wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 624.9 KB

Spero vi siano gradite.

Ciao

Daniele
vinci62
Buone tutte e tre!
Spettacolare la luna, non � leggermente sovraesposta?
Ciao
Vinci
dbertin
QUOTE(vinci62 @ Jun 23 2013, 08:05 PM) *
Buone tutte e tre!
Spettacolare la luna, non � leggermente sovraesposta?
Ciao
Vinci

Grazie Vinci per il commento, sull'esposizione della luna non saprei dirti: ho provato con una modifica della triade classica (f11, 1/100, ISO 100) adattandola agli ISO nativi della D700 (f11, 1/200, ISO 200) e mi � venuta cos� esposta, secondo e dovrebbe essere un po' pi� scura?

Daniele
sinclair_gio
Stupende le tonalit� del cielo della prima che avrei visto volentieri abbinate al panorama della seconda foto.
La luna, secondo me, � esposta abbastanza correttamente, anch'io ieri ci ho provato e sono giunto pi� o meno al tuo stesso risultato. Gli darei solamente maggior contrasto in post.

Ciao
dbertin
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 23 2013, 08:58 PM) *
Stupende le tonalit� del cielo della prima che avrei visto volentieri abbinate al panorama della seconda foto.
La luna, secondo me, � esposta abbastanza correttamente, anch'io ieri ci ho provato e sono giunto pi� o meno al tuo stesso risultato. Gli darei solamente maggior contrasto in post.

Ciao

E pure io avrei visto bene l'abbinamento ma purtroppo quei pochi minuti di differenza ed un'angolazione diversa rispetto al sole appena tramontato non mi hanno permesso di avere un cielo pi� bello dietro la mole.
Grazie per il commento.
Ciao

Daniele
RosannaFerrari
Belle tutte e tre, la prima ha un cielo spettacolare.
La luna a me non sembra sovraesposta, almeno non osservandola dal mio monitor
Ciao Daniele
Rosanna
ges
Bello il cielo della prima ma bella la citt� della seconda (anche se le ombre sono pi� chiuse) vedrei una fusione delle due immagini! messicano.gif
La luna � uno spettacolo! smile.gif
@nanni
Tre belle foto Danile. Belle cromie sul cielo di Torino e una bella luna.
Un saluto.

Giovanni
vinci62
QUOTE(dbertin @ Jun 23 2013, 08:19 PM) *
Grazie Vinci per il commento, sull'esposizione della luna non saprei dirti: ho provato con una modifica della triade classica (f11, 1/100, ISO 100) adattandola agli ISO nativi della D700 (f11, 1/200, ISO 200) e mi � venuta cos� esposta, secondo e dovrebbe essere un po' pi� scura?

Daniele

L'ho osservata su un monitor piu' grande, e' OK!
Ottimo lavoro!
Vinci
dbertin
Grazie a tutti per i commenti,
la prima � l'unione di due esposizioni, la seconda scatto unico....si nota la differenza di recupero ombre wink.gif
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.