Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Eduardo_Dippolito
Salve a tutti, ieri mi sono accorto che sotto una linea del reticolo di mira c'è un puntino, quasi un alone leggero; in realtà non si nota poi tantissimo perchè non è nero pece, ma mi da noia che già la macchina mi da queste piccole noie.

Se guardo l'interno del mirino effettivamente qualche granellino c'è ma quello che noto io mi sa hce proviene dallo specchio.

in questi casi posso provare a soffiare con un air blower (pompetta) oppure è inutile ?

Ci tengo a precisa che che non ho mai soffiato all'interno della mia reflex, mai alzato lo specchio tramite comando elettronico nemmeno per pulire il sensore, ho un pò di timore a riguardo. Dite che in realtà una pompettata leggera non è male anzi evita accumulo evidente di polvere ?

simonegiuntoli
I granellini con molta probabilità sono, o sullo specchio, o sotto vetrino smerigliato. Prova a pulirli con una pompata, un pennello e con un panno. Vedrai che la situazione migliora. wink.gif
Non ci sono rischi basta che non usi la carta a vetro. messicano.gif
Lo specchio non lo alzare, quello che c'è sotto non si vade dal mirino, ma eventualmente solo sulle foto.
marco98.com
Se devi dare una soffiatina con la pompetta è bene tenere la macchina rivolta verso il basso (con lcd che guarda il soffitto) per evitare che altra polvere entri all' interno

Io feci pulire tutto il "sistema del mirino" (quindi specchio, interno del mirino e altre parti) da LTR

Devo dire che hanno fatto un lavoro d' eccellenza, pulendo tutto in modo fantastico

Se vuoi fare un lavoro bene spedisci a LTR e ti togli il pensiero wink.gif

Ciao,
Marco
Eduardo_Dippolito
QUOTE(marco98.com @ Jun 22 2013, 02:12 PM) *
Se devi dare una soffiatina con la pompetta è bene tenere la macchina rivolta verso il basso (con lcd che guarda il soffitto) per evitare che altra polvere entri all' interno

Io feci pulire tutto il "sistema del mirino" (quindi specchio, interno del mirino e altre parti) da LTR

Devo dire che hanno fatto un lavoro d' eccellenza, pulendo tutto in modo fantastico

Se vuoi fare un lavoro bene spedisci a LTR e ti togli il pensiero wink.gif
Ciao,
Marco

Ecco ne approfitto per chiederti una cosa, la mia D90 è ancora all'interno del 1° anno di garanzia (quindi anche se non è nital, so che spetta a loro "ripararla") ; Ne posso approfittare per farla pulire e controllare gratis ? oppure per questo richiedono money ?
marco98.com
Io credo proprio che è meglio fare un controllo generale

SE NON SBAGLIO (e ditemi se sbaglio!) credo "scontino" il 30% del prezzo

simonegiuntoli
QUOTE(Nevan @ Jun 22 2013, 02:39 PM) *
Ecco ne approfitto per chiederti una cosa, la mia D90 è ancora all'interno del 1° anno di garanzia (quindi anche se non è nital, so che spetta a loro "ripararla") ; Ne posso approfittare per farla pulire e controllare gratis ? oppure per questo richiedono money ?

La tua macchina non è rotta e' sporca.
Non ha un difetto da riparare in garanzia.
L'hai sporcata e la devi pulire, se lo fai te e' gratis, se lo fai fare a loro paghi.
Ti ci devi abituare perché questa pulizia andrà fatta molto spesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.