gianka56
Jun 22 2013, 10:37 AM
Salve ragazzi, non so se sono nella sezione giusta, ma ho bisogno del vostro aiuto, anche se per i numerosi impegni mi sono ridotto all'ultimo minuto.
Oggi pomeriggio degli amici hanno preteso che andassi al battesimo del loro figlioletto, anche in veste di fotografo nella famosa chiesa di Santa Devota a Montecarlo.
Il punto è , è il mio primo battesimo, vi è una sezione qui dedicata a questo genere di avvenimenti? Se avete suggerimenti da darmi, sono graditissimi. Passaggi clou, idee carine per qualche foto particolare? Anche perché poi ovviamente dovrei far loro un cd con tanto di musica.
La mia atrezzatura consiste in una D90- 24/70 2,8- 12/24- 70/200 2,8- flash Sb800.
Attendo vostri suggerimenti Grazie a tutti. Gianka
buzz
Jun 22 2013, 11:10 AM
no, non sei nella sezione giusta- Primo piano è dedicata ai nikonisti che si sono distinti o affermati per qualche pubblicazione o mostra. La sposto al bar.
Se i tuoi amici hanno preteso che il pomeriggio facessi le foto al battesimo, credo che tu non faccia in tempo a procurati altra attrezzatura, quindi usa quella che hai al meglio.
Puoi cercare nella sezione "eventi" consigli per le cerimonie. ma ogni caso è un caso a se stante. Dipende dalla luce che troverai, dalla distanza che avrai dal soggetto, e dalla tua capacità di gestire flash e luce ambiente. non conoscendo questi tre parametri è dofficile dare un suggerimento specifico.
simonegiuntoli
Jun 22 2013, 11:56 AM
Ho fatto alcuni battesimi ad amici, la cosa più difficile da gestire, per me sono stati i familiari che nel momento della cerimonia accerchiano il bambino rendendoti difficile fotografarlo.
Parlaci prima e digli di lasciare uno spazio per fotografare, non esitare a spostarli "di forza" se ciò non avviene. Digli di tenerlo su il più possibile.
I battesimi non sono facili... Si addossano tutti intorno al bambino quando il prete svolge la funzione.