QUOTE(Simone..... @ Jun 22 2013, 08:16 PM)

E' chiaro che se commento una foto lo faccio dal mio punto di vista....mettendoci sempre svariati "a me"..."a mio modo di vedere"...."a parer mio" ecc...

Se critico...
cerco di farlo a ragion veduta sperando sempre di non passare per arrogante e soprattutto non per far credere di esser bravo....non lo sono assolutamente.
Il mio è solo un condividere le proprie esperienze.
Quello che so, l'ho imparato principalmente da solo. Tuttavia nei forum ammetto che svariate stangate su scatti miei che apparentemente a tanti piacevano e che a me piacevano....mi sono servite molto.
Quando ho capito che chi mi diceva sempre "bravo....bella idea.." ammazzava in realtà lo spirito di condivisione e confronto che serve in questi spazi web...per migliorare tutti insieme...sono maturato molto

Ciao Simone...come ti ho sempre detto le tue critiche sui miei scatti sono sempre gradite e mi hanno sempre aiutato a migliorare...spero che continui a criticarli come hai sempre fatto in maniera educata e mai da arrogante.
Sono comunque anche dell'opinione che ha volte ci puo' stare anche un "bravo...bell'idea.." che forse piu' aiutare chi e' alle prime armi e farlo sentire piu' sicuro dei suoi scatti e non demoralizzarsi subito( non e' il mio caso, io sono stimolato piu' dalle critiche che da altro).
Simone a me il primo scatto di ritratto che ho messo un utente ma ha solo detto di buttarlo che faceva schifo, questo ha solo fatto in modo che mi impegnassi ulteriormente per migliorare...e faro' cosi' anche per la macro.
Dimenticavo, a me piace anche scherzare sui miei post e spero che si capisca, per me la fotografia e passione e non ci sara' mai critica che mi faccia smettere di scattare anzi, cerchero' sempre di migliorarmi.
P.S. Simone lo scatto che ho postato, non e' sicuramente il massimo ed e' possibile migliorarlo con uno sfondo piu' adeguato, pero' dai non e' proprio malaccio