QUOTE(giulidani @ Jun 21 2013, 05:00 PM)

Carissimi amici come da titolo so che � argomento vecchio ma...come si fa? Mi spiego meglio: io le foto le vedo sempre al monitor (imac 21.5) ma l' altro giorno le foto della recita di mio figlio ho provato a vederle sulla tv.....un orrore di definizione! La tv � full hd Samsung di ultimissima generazione ed il lettore � un dvd recorder di 5/6 anni fa con uscita hdmi. Dovrei usare un lettore blue ray o non c'entra nulla? Sbaglio nel masterizzare? Mi ci vuole, per il Mac, un masterizzatore esterno particolare? Grazie in anticipo Giuliano
La TV full HD non poi sto gran che di risoluzione rispetto ai monitor e alle reflex, 1920x1080 fanno circa 2Mpx. Qui ci scanniamo se la D700 con 12Mpx ancora la possiamo chiamare reflex oppure dopo l'uscita della D800 va bene solo per rompere le noci a Natale ....
Ci� premesso, il DVD � ancora peggio perch� se ti va bene esce a 576p invece che a 1080p ovvero fa un upscaling ma comunque il segnale masterizzato � 576p di risoluzione verticale.
Se invece hai masterizzato sul DVD solo i files e quindi hai usato il DVD solo come un supporto, allora dovresti avere ancora tutta la risuluzione della foto originale che poi per� il televisore scala.
Come ti ha gi� detto qualcun'altro, prova a usare una semplice chiavetta USB, cos� sei sicuro di bypassare le limitazioni del supporto DVD, ovvero un bel box multimediale.
Comunque, come premesso, alla fine la risoluzione della TV � quella che �, non le vedrai mai tanto nitide come su un monitor PC/Mac/Ipad retina e cos� via.
Ciao