Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
emilianocaiazza
non trovo sul libretto di istruzioni come si vede quanti scatto hanno fatto le mie reflex. dove si vede? grazie
Mauro Va
sul libretto d'uso non c'è scritto.........................
scarichi opanda IExif, dopo averlo installato ci trascini sopra una foto appena scattata
e alla voce Total Number of Shutter trovi quante volte il tuo otturatore si è aperto e richiuso

ciao
emilianocaiazza
QUOTE(Mauro Va @ Jun 21 2013, 12:48 PM) *
sul libretto d'uso non c'è scritto.........................
scarichi opanda IExif, dopo averlo installato ci trascini sopra una foto appena scattata
e alla voce Total Number of Shutter trovi quante volte il tuo otturatore si è aperto e richiuso
ciao

ok grazie mille
gian62xx
in formato jpg.
cranb25
http://www.myshuttercount.com/
gianfrancopucher
QUOTE(emilianocaiazza @ Jun 21 2013, 12:43 PM) *
non trovo sul libretto di istruzioni come si vede quanti scatto hanno fatto le mie reflex. dove si vede? grazie

il sofwere è opanda o photo me scaricabiel free were
piero_canu
QUOTE(emilianocaiazza @ Jun 21 2013, 12:43 PM) *

CIao, che sistema operativo usi? Te lo chiedo perché se usi macintosh, basta aprire il file, jpg o nef, premere cmd (tasto mela) + i e ti ritrovi il numero di attuazione sulle info.
Se utilizzi Windows devi scaricare un software apposito, come già ti é stato indicato.
Saluti.
LUC P
Ho scaricato opanda, pero' non ho capito bene cosa da oltre a dire quanti scatti ha effettuato la macchina.
Capisco poco di P.C.:e' necessario registrarsi o per gli scatti non e' richiesto?
ho fatto copia e incolla ,ma non sono riuscito a inserire la foto.
cosa devo cliccare?
LUC P
sono riuscito a trascinare una foto senza registrarmi. Pero' se qualcuno mi sa comunque sire quali applicazioni si possono fare con Opanda?
Eduardo_Dippolito
Non fare il mio errore di scattare in raw - convertire in jpeg e ricercare poi l'imformazione shutter count ! perchè non la vedresti ; come ti hanno detto scatta direttamene in jpeg.
LUC P
QUOTE(Nevan @ Jun 22 2013, 01:57 PM) *
Non fare il mio errore di scattare in raw - convertire in jpeg e ricercare poi l'imformazione shutter count ! perchè non la vedresti ; come ti hanno detto scatta direttamene in jpeg.

Infatti e' andata cosi'! Grazie!
Ma quali altre utilita'? non ci capisco niente!
skyler
In basso sx c'e l'icona del caffe'..procurati un bicchierino di carta..smile.gif

LUC P
QUOTE(skyler @ Jun 22 2013, 06:07 PM) *
In basso sx c'e l'icona del caffe'..procurati un bicchierino di carta..smile.gif

Peccato che non bevo caffe'!
Clood
Ho giadato questa ottima dritta tempo fa..ve la ripropongo
www.myshuttercount.com/
Paolo Rabini
QUOTE(LUC P @ Jun 22 2013, 08:26 AM) *
sono riuscito a trascinare una foto senza registrarmi. Pero' se qualcuno mi sa comunque sire quali applicazioni si possono fare con Opanda?

E' un programma che ti mostra tutti i metadati registrati nell'immagine: parametri di scatto, modello della fotocamera, obiettivo usato...

QUOTE(Nevan @ Jun 22 2013, 01:57 PM) *

Va benissimo anche un jpeg creato da RAW, probabilmente nel farlo hai usato qualche opzione che cancella i dati exif.

I siti tipo www.myshuttercount.com accettano anche i RAW
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.