Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ANTERIORECHIUSO
Buongiorno Signori, sabato e domenica prossimi saro' dalle parti di Chatillon, per un weekend con la famiglia.
Ci saranno mercatino e festa patronale che non mi perdero', ma mi piacerebbe visitare qualcosa di "fotogenico" in zona, in modo da massimizzare l'uscita.
Cosa mi consigliate di visitare, magari nel raggio di una trentina di km, evitando le scalate perche' ho un pupetto di 7 mesi ?

Grazie infinite a chi sapra' aiutarmi.

Saluti

Diego
GuidoGR
Non sono Valdostano, ma visto che spesso vado da quelle parti ti posso consigliare:

a - il Forte di Bard, a 22 km da Chatilon in direzione ingresso valle.

b - il Castello di Issogne a soli 16 km (Verres)

c - il Castello di Fénis a 15 km verso Aosta.

I castelli piacciono molto anche ai bambini mentre il forte di Bard, restaurato molto bene negli ultimi anni, è anche sede di mostre (anche fotografiche) ed offre un panorama stupendo sulla valle.

Sono tutti luoghi in cui ci si arriva con l'automobile.

Buona gita!
Seestrasse
Dipende un pò da quanto tempo hai a disposizione e da cosa vuoi fare. In 30 di km di raggio o ti vedi il castello di Fenis, come ti hanno già detto, un paio d'ore per la visita, oppure hai Issogne o Verres. Se vuoi vedere un pò di montagna ha lì vicino la val d'Ayas, magari un salto a Lignod e Antagnod con vista sul Monte Rosa, oppure risali la Valtournenche vino a Cervinia con vista, meteo permettendo, del sempre splendido Cervino. C'è il frequentatissimo lago blu a pochi passi dalla strada principale, del quale avrai visto le tipiche foto con riflesso del monte. Proprio 5 minuti a piedi senza sforzi col bimbo in spalla o nel passeggino. Alternativa. sempre in Valtournenche, fermarti a una decina di km da Chatillon presso poco dopo Antey dove una comoda funivia di porta direttamente al tranquillissimo lago di Chamois, 1800 mt. dove volendo puoi anche noleggiarti una turistica barchetta a remi.
Ciao!
gargasecca
Sì...ma il Castello di Fenis non si può fotografare all' interno...ci sono stato questa mattina...solo foto all' esterno...e cmq è davvero bello.
Domani mi sa che andiamo a Issogne...e poi debbo vedere il parco faunistico di Introd...dove stiamo pernottando.
Ieri parco del Gran Paradiso...davvero stupendo.
grazie.gif
Polt81
quanto consigliato è bello

io aggiungerei il centro di Aosta (città davvero carina)

e se riesci a farti un giretto anche la valle di Cogne è veramente bella (magari evitando la frazione di Montroz per non passare erroneamente per un turista dell'orrore)
Seestrasse
QUOTE(gargasecca @ Jun 20 2013, 02:52 PM) *
Sì...ma il Castello di Fenis non si può fotografare all' interno...ci sono stato questa mattina...solo foto all' esterno...e cmq è davvero bello.
Domani mi sa che andiamo a Issogne...e poi debbo vedere il parco faunistico di Introd...dove stiamo pernottando.
Ieri parco del Gran Paradiso...davvero stupendo.
grazie.gif

Parco faunistico e' un po' così così soprattutto venendo dal Gran Paradiso smile.gif
gargasecca
QUOTE(Seestrasse @ Jun 20 2013, 06:51 PM) *
Parco faunistico e' un po' così così soprattutto venendo dal Gran Paradiso smile.gif

Sicuramente...ma le bambine ci tengono e il tempo ha iniziato da oggi a NON reggere...ora stà tuonando... Fulmine.gif
ANTERIORECHIUSO
Vi ringrazio di cuore Signori, faro' tutto il possibile di quel che mi avete consigliato!

Saluti

Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.