Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ros.mao
Buongiorno,vorrei dare un consiglio a tutti i nikonisti che propongono il loro usato sul mercatino.
Sto notando che sia i corpi macchina proposti e sia gli obiettivi, vengono venduti ad un prezzo praticamente uguale o addirittura superiore al prezzo che attualmente molti siti on-line vendono, naturalmente, con garanzia NITAL
xxxxxxxxxxxxxxxxx.
Sara' forse colpa della crisi che ha fatto scendere i prezzi ma rendiamoci conto che chi propone l'usato non deve
pensare che ha comprato "oro" e lo vuole vendere come "platino".
Io sono solo un navigatore in internet,non ho nessun interesse personale poiche' compro sempre e solo il nuovo
Mi sembrava opportuno segnalare questa anomalia di mercato.
Un saluto a tutti.
ges
Benvenuto ros.mao, questa � discussione da bar.
ArBaleno
Eccomi qu�!

Sono contento che qualcun' altro abbia aperto questa discussione...
Personalmente penso che chi le venda a quel prezzo se le "mantiene".

Ho trovato in molti casi una differenza di 30 o 40 euro (in pi�) e come dico io il gioco non ne vale la candela. rolleyes.gif

Vorrei per� rilanciare e sapere come posso fare da solo a capire se vado a comprare dell' usato e come si f� per capire che non sia un pacco.

Dico questo uno perch� non ho 15 anni e due perch� pi� di un fotografo professionista mi ha detto occhio a cosa compri...

Questa si intenda non � una polemica ma una riflessione a mente aperta bevendo una gazzosa al tavolo del Bar. cerotto.gif

Marco.
maurizio angelin
Benvenuto anche da parte mia.

QUOTE(ros.mao @ Jun 19 2013, 04:50 PM) *
Buongiorno,vorrei dare un consiglio a tutti i nikonisti che propongono il loro usato sul mercatino.
Sto notando che sia i corpi macchina proposti e sia gli obiettivi, vengono venduti ad un prezzo praticamente uguale o addirittura superiore al prezzo che attualmente molti siti on-line vendono, naturalmente, con garanzia NITAL
xxxxxxxxxxxxxxxxx.
Sara' forse colpa della crisi che ha fatto scendere i prezzi ma rendiamoci conto che chi propone l'usato non deve
Io sono solo un navigatore in internet,non ho nessun interesse personale poiche' compro sempre e solo il nuovo
Un saluto a tutti.

Non c'� nessuna anomalia.
Il mercato prevede che il venditore fissi un prezzo. Se al compratore non garba basta un "grazie e arrivederci". O pi� semplicemente non si risponde all'annuncio.

PS se ne � parlato pi� volte. Forse anche troppe. tongue.gif
MrPaulson79
QUOTE(ros.mao @ Jun 19 2013, 04:50 PM) *
xxxxxxxxxxxxxxxxx.
Un saluto a tutti.

E ti lamenti del mercatino del forum?
Guarda qua:
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=492798 messicano.gif
pinazza
Da come hai scritto sembra che tutti gli annunci siano a prezzo pi� caro del nuovo. Ci� non � affatto vero.
Certamente qualche utente non ha il buon senso di verificare il prezzo aggiornato , Nital o import, e spara delle quotazioni fuori misura,ma quelli fanno solo ridere o pena. Ogni tanto al Sushi si apre qualche post in proposito a qualche annuncio fuori luogo e c'� da divertirsi.
Comunque spesso e volentieri alcune occasioni sono a costo adeguato e poi ci dovrebbe sempre essere un certo margine di trattativa.
Io personalmente ho acquistato un paio di ottiche a un prezzo che ho giudicato equo dopo aver sorvolato altre richieste senza senso.
Poi non saprei, ma.... tu e Arbaleno siete sicuri che i prezzi che avete visto in e-commerce siano Nital come dici tu? Non vorrei che faceste confusione con la " Garanzia Nikon Italia" che � tutt'altra cosa.

Comunque il saggio Maurizio ha ragione ..... se il prezzo � fuori misura, non ti inzaccare e passa oltre biggrin.gif

Ciao e benvenuto.
Pino
megthebest
QUOTE(MrPaulson79 @ Jun 19 2013, 06:56 PM) *
E ti lamenti del mercatino del forum?
Guarda qua:
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=492798 messicano.gif

questo � da incorniciare biggrin.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(megthebest @ Jun 19 2013, 10:07 PM) *

ridicolo. dubito che vender� a quei prezzi.
spero solo non gli capiti a tiro un povero padre di famiglia!

per tornare in tema, hanno gi� detto, il prezzo lo fa il venditore!
anche con richieste assurde ma � cos�.
o non consideri minimamente l'annuncio oppure provi a contrattare.
logicamente sta a te fare un'offerta equa e decente.
spesso si presentano dei cretini con offerte assurde come l'ultima per la vendita di un nikon 400vr 2.8 nital.
Richiesti 6800 offerti 3000...ma a un poveraccio cos� come gli dovrebbe rispondere il venditore ?
davide.lomagno
QUOTE(horuseye @ Jun 19 2013, 10:24 PM) *
ridicolo. dubito che vender� a quei prezzi.
spero solo non gli capiti a tiro un povero padre di famiglia!

per tornare in tema, hanno gi� detto, il prezzo lo fa il venditore!
anche con richieste assurde ma � cos�.
o non consideri minimamente l'annuncio oppure provi a contrattare.
logicamente sta a te fare un'offerta equa e decente.
spesso si presentano dei cretini con offerte assurde come l'ultima per la vendita di un nikon 400vr 2.8 nital.
Richiesti 6800 offerti 3000...ma a un poveraccio cos� come gli dovrebbe rispondere il venditore ?

� il tipo vr1 o vr 2?' ciao
Seestrasse
Se un'offerta si ritiene congrua si avvia un contatto, altrimenti si usa la rotellina del mouse. Dov'� il problema?
ArBaleno
Rieccomi,

la mia adesione a un post del genere � tale perch� ritengo che siano chiacchere da bar... (non c'� l'icona del birrozzo peccato).

Comunque questo � interessante sapere la differenza tra gar. Italiana e internazionale ma per quanto mi riguarda se il risparmio � elevato mi vengono due domande:

1) Vale la pena comprare una cosa che se devo ripararla in garanzia la devo spedire in un'altra nazione.
2) Ne vale la pena perch� l'assistenza � vicino a casa.

Ora cerco tra l'altro se ci sono dei post con dei consigli su come valutare un'ottica usata... Di motociclette me ne intendo parecchie invece di fotografia sono ancora all' ABC. wink.gif

Marco.
pinazza
QUOTE(megthebest @ Jun 19 2013, 10:07 PM) *

Ragazzi, allora andate a vedere l'annuncio del 22/6 del Body D90 di Paco.Io non ho il coraggio di copiarlo!
Mi sa che i due ragazzi Arbaleno e ros.mao hanno ragione laugh.gif

Gasp.
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.