bluemonia
Mar 29 2006, 09:08 PM

ciau
_Simone_
Mar 29 2006, 09:40 PM
e la tua ombra quella?
Nicola Verardo
Mar 29 2006, 09:44 PM
ciao monia , si vede che ricerchi sempre di sperimentare nuove inquadrature ... ma questà non mi sembra molto riuscita.
A parte l'ombra come già sottolineato, il piede mi sembra al punto di rompersi e il viso per guardarlo ho dovuto girare il Mac.
ciau
apo74
Mar 29 2006, 10:15 PM
..forse un pochino azzardato il punto di scatto..però mi piace..
..mi piace la resa cromatica..
che ottica hai usato? flash? ritoccato i colori?
ok per oggi basta domande
apo
Gianluca_GE
Mar 29 2006, 10:18 PM
personalmente non mi convince il taglio orizzontale della foto.......forse in verticale sarebbe meglio!!!
Ciao
Gianluca
raffaele tedesco
Mar 29 2006, 10:36 PM
apprezzo l'originalità, ma la foto non mi convince molto.
pedrosimo
Mar 29 2006, 11:38 PM
ciao monia,
peccato per il piede........ma nel complesso non mi dispiace.
sicuramente preferisco delle altre tue interpretazioni.
la.deda
Mar 30 2006, 07:11 AM
Ciao Monia ,
mi piace la voglia che hai di sperimentare nuove inquadrature e di azzardare qs giochi di luci e ombre.
A parte le imperfezioni che ti hanno già fatto notare la foto mi piace ma per gusto personale le scarpe aperte le preferisco senza collant
Ciao Davide
marcofranceschini
Mar 30 2006, 07:24 AM
Ciau Monia
il titolo che hai dato all'immagine secondo me giustifica le scelte tecniche che hai seguito: punto di ripresa, toni, ombre chiuse, posa della modella...
Per me è OK...
ciao
Marco
MMFR
Alessandro Raffaeli
Mar 30 2006, 07:42 AM
QUOTE(mmfr @ Mar 30 2006, 07:24 AM)
Ciau Monia
il titolo che hai dato all'immagine secondo me giustifica le scelte tecniche che hai seguito: punto di ripresa, toni, ombre chiuse, posa della modella...
Per me è OK...
ciao
Marco
MMFR
concordo con il mitico Marco.....molto bella l'atmosfera creata
Giuseppe78
Mar 30 2006, 07:45 AM
Monia anche per me è ok...mi piace il volto che esce alla luce rispetto a buona parte della foto in ombra (azzeccata l'idea secondo me di sfruttare la tua , sempre poi che sia la tua, questo non lo so

)...
Mi piace la resa delle tonalità e della luce in generale per l'atmosfera che crea.
La posa della modella è abbastanza statica e poco originale:seduta con gambe accavallate ma il tuo taglio di inquadratura ha dato alla posa una spinta in più...
I miei complimenti

Giuseppe
bluemonia
Mar 30 2006, 08:18 AM
Ciao a tutti e grazie per i commenti..
togliamo il dubbio.. l'ombra non è la mia!
La ragazza, (che poi non è una modella professionista) era circondata da persone che si trovavano sul pontile per guardare la gara di vela che si stava svolgendo proprio in quel momento..
L'ombra forse non vi gusta, ma secondo me crea atmosfera e da spessore e carattere alla foto, che appunto per taglio e ripresa vuole essere uno scatto di moda!
forse ho esagerato.. non lo so!
ciau
_Simone_
Mar 30 2006, 08:28 AM
peccato, secondo me è di troppo quell'ombra, ma capisco che non puoi buttare giù dal pontile i passanti...
comunque ancora uno scatto magistrale...
.Eli.
Mar 30 2006, 08:36 AM
Ciao Monia, le idee ci sono, eccome!
Trovo questa tua foto molto buona dal punto di vista dello studio, anche qui si legge "la tua firma" ed è un grandissimo pregio...devo però confessare che, al contrario di altre, non incontra più di tanto il mio gusto personale, probabilmente a causa del taglio e soprattutto della testa della modella in basso...ma ripeto, è solo una questione di gusto, non di qualità
Eccezionali , a mio parere, le scritte sul corrimano...
Eli
skyler
Mar 30 2006, 10:16 AM
Bello scatto..Hai spazio per un crop quadrato?
danyfil
Mar 30 2006, 10:16 AM
Non te la prendere ma di solito il tuo standar è moooolto più elevato!
Del resto ti copriamo sempre di complimenti...ogni tanto una piccola stroncatura ci sta...o no?
Ciao
belvesirako
Mar 30 2006, 01:18 PM
Ciao Monia
Mi piace la cromia, anche il punto di ripresa insolito ma non la posa della modella. Lo sguardo dovrebbe essere piu' "felino"

sa fare di meglio, ne sono convinto.
bye
gaetano
ciro207
Mar 30 2006, 01:21 PM
Non vorrei sbagliare con questo mio monitor, ma forse un pochetto di sottoesposizione ci starebbe bene. Il viso mi sembra sull'orlo della bruciatura

Trovo lo scatto molto buono, non ho idea degli standard fashion, ma hai praticamente ricreato una luce spot con l'uso delle ombre.
L'unica cosa che mi chiedo... ma ci andate vestite così a vedere le regate?!
gericone
Mar 30 2006, 01:48 PM
Decisamente notevole, il taglio poi mi piace moltissimo. A mio parere questo scatto deve essere visto così, senza la necessità di girare il monitor, altrimenti si perderebbe la particolarità del taglio.Bella la dominante ciano, fredda su tutta la foto, io anche avrei sottoesposto un pò per dare più profondità ai toni bassi e far risaltare un pò di più il viso. Sono molto a favore di queste inquadrature dalle prospettive fuori dal comune le trove più interessanti e dinamiche, molto artistiche e stimolanti, invece delle solite minestre riscaldate...bisogna osare, essere innovativi! Bella anche l'idea della porzione di palo in basso dx: sembra uno spazio fatto a posta per un brand.
Bravissima.
Gerico
sfinge
Mar 30 2006, 01:49 PM
... ok , inquadratura decisamente " non convenzionale "e qualche dettaglio da sistemare tipo la posizione del piede ..... io però faccio fatica a guardarla!
.... sarà sicuramente un problema mio ma lo scatto mi da una sensazione di "" instabilità ""..... non capisco se è l'increspatura del mare, le linee del pontile o la posizione del soggetto .... mah!
..... ho fatto una piccola prova.... l'ho speculata in x e non avverto più il senso "traballante " di prima ........... che dici ? .... mi faccio vedere da uno bravo ???
ciao.
Luca
lau_perinelli
Mar 30 2006, 07:38 PM
mi piace molto il taglio..
mi piace molto lo scatto un pò glamour, girato strano particolare...
x quanto riguarda l'ombra mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata solo quella della ragazza...
ma potrei sbagliare
cmq bellissimo ritratto
lau
Gennaro Ciavarella
Mar 30 2006, 08:29 PM
a me piace anche se con quello sguardo io sarei finito su un primo piano
la foto è piena di dinamismi e lo sguardo è molto forte a me l'ombra non da assolutamente fastidio mentre un pelino la posizione del piede, che però ho fatto fatica a vedere distratto dagli occhi
Gennaro
matmat
Mar 30 2006, 09:52 PM
una nuova prospettiva da cui guardare le cose!
molto bella ed espressiva!
l'unica cosa che dà un pò fastidio nella foto è quell'ombra in più...
Taras
Mar 30 2006, 09:58 PM
Mi piace molto la cromia di questa foto. Ma il fatto che la testa del soggetto sia relegata nell'angolo basso del fotogramma non mi va giù....
Apprezzabile come sempre la tua voglia di sperimentare. Una sola curiosità, con che ottica e sopratutto a che focale hai scattato?
Ciao
Taras.
Diogene
Apr 2 2006, 10:58 AM
Apprezzabili, come sempre, la ricerca e lo studio costanti, ma questo non é il tuo scatto migliore. L'inquadratura mi sembra un pò 'faticosa'.
bluemonia
Apr 3 2006, 09:52 AM
CIao a tutti,
vi ringrazio per i commenti a questo scatto, come molti di voi hanno detto, sto sperimentando, quindi in questa fase i commenti e le critiche sono molto importanti..
a me sinceramente piace molto, il mio intento era avere uno scatto particolare e dargli uno stile "fashion", qualcosa che andasse fuori dagli schemi..
ecco, forse sono andata un po' troppo oltre.. così come alcuni di voi mi hanno fatto notare!

lo scatto è stato fatto con il 18-70 dx a 18 mm.
ne allego un altro della stessa serie..
grazie ancora,
ciau
sbarzulina
Apr 3 2006, 10:17 AM
che inquadratura!! wow Monia, sempre più wow! mi sembra uno scatto ideale per esempio per il catalogo di calzedonia!!!!
bravissima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.