Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Per stampare degnamente le foto Nikon presi la stampante della ditta forse migliore per le foto, la epson 2100. Stampa pure su rotolo e cd, ha la taglierina incorporata, inchiostri ceramicati dalla durata ultradecennale.

Dopo un anno esato si � intasata la testina, a luglio, e han cambiato pure la pompa. Ora � di nuova da cambiare la testina intasata, 200 euro. Fulmine.gif

Mi han detto che la Hp e Canon han la testina intercambiabile, e questo mi sembra un argomento sempre pi� convincente. Lampadina.gif
Cosa usate voi per le vostre stampe in casa?

Grazie a tutti. Pollice.gif
Gibe
QUOTE (f.giuffra @ Apr 17 2004, 11:10 PM)
Dopo un anno esato si � intasata la testina, a luglio, e han cambiato pure la pompa. Ora � di nuova da cambiare la testina intasata, 200 euro. Fulmine.gif

Cosa usate voi per le vostre stampe in casa?

Mi duole leggere che Epson continua ad approfittarsi del proprio nome per vendere prodotti di affidabilit� mediocre se non quasi inesistente! sad.gif

Ho avuto una 440 che dopo 6 mesi ha iniziato ad intasarsi, dopo circa 1 anno era da buttare... Un amico mio ha avuto la 460, dopo 1 anno intasata, mentre un'altro una Stylus Photo (non ricordo il modello), anche questa intasata in pochi mesi. Le cose assolutamente ingiustificate sono i prezzi per le riparazioni e i tempi di fermo della macchina. Oltretutto la 440 sembrava una locomotiva per il peso e per il rumore in confronto alla mia HP 930C.

Attualmente ho una 930C e una 3816, la 930 ha oramai 4-5 anni credo, mai avuto problemi di testine intasate o neanche soltanto da pulire, MAI, ed a volte non ho stampato niente per mesi. E' velocissima in confronto alla Epson, niente ritardi nelle passate dovuti ad elaborazione oppure lentezza nella stampa. Assolutamente perfetta per grandi volumi e foto su carta lucida. Quando decisi di cambiare casata la mia preoccupazione erano le foto, che sarebbero dovute essere ritagliate per ottenere una stampa senza bordi, risolto con l'introduzione della precedente generazione di stampanti HP, adesso ulteriormente aggiornate.

In buona sostanza la mia 930C, che � ormai un vecchio catorcio, stampa delle foto la cui qualit� � spesso paragonabile alle comuni 10x15, � silenziosa e veloce, con lei non mi devo curare delle testine o della pulizia di quest'ultime, quando cambio le cartucce accende il suo laserino blu e si calibra da sola (addio foglio di calibrazione Epson), e per giunta le cartucce sono ricaricabili senza grandi problemi, basta acquistare gli inchiestri. Anche in questo caso, utilizzando inchiostri non orginali, nessun problema o decadimento evidente della qualit�.

Se dovessi scegliere adesso, sceglierei senza dubbi HP. Casomai al momento di un nuovo acquisto potrei valutare le Canon, per rendermi conto a che livelli sono arrivati.

Ciao,
Gibe
Francoval
Sai io che faccio? Quando ho un po' di immagini che meritano veramente un ingrandimento le metto su cdrom e le porto al laboratorio. In questo modo ti assicuro che risparmio una montagna di soldini.
Per il resto continuo con la solita laser in bn.
Naturalmente ogni scatto dei milioni che ho fatto negli ultimi 40 anni sono tutti archiviati sui vari supporti, a parte quelli (tanti) che saltuariamente ho cestinato per mancanza di spazio...
Ciao
rolleyes.gif
gabriele_olei
D'accordissimo con Franco sulla convenienza della stampa dal fotonegoziante... quando per� mi voglio "divertire", stampo senza margini su una Epson 915 photo, che ha sostituito la mia HP 930 (che tra l'altro non ha mai avuto problemi e funzionava egregiamente quando l'ho venduta).
Sono passato ad Epson perch� secondo me nella 930 si riusciva a percepire la trama delle "goccioline" d'inchiostro (cosa che non accade ora con la Epson).
Per� devo ammettere che quando avevo la HP sapevo che una eventuale otturazione delle testine si sarebbe risolta (nella peggiore delle ipotesi) con la sostituzione della cartuccia in pochi secondi... con la Epson questa tranquillit� non c'� pi�... poi ognuno decide ci� che meglio pensa essere per lui, considerando comunque che le ultime HP sono senz'altro migliorate (partendo comunque da un livello che non era affatto basso...)

Secondo me ormai le differenze sono difficilmente riscontrabili se non con un lentino... perci� vai tranquillo che sarai comunque soddisfatto
mauriziomiao
io ho preso una stampante a sublimazione della kodak la 8500 pro e sono davvero contento anche perch� in meno di un minuto stampa un a 4 e sopratutto mantiene la costanza nel tempo del colore dalla prima all'ultima copia
costo per copia completo di tutto cio� sia carta che consumo inchiostro per ogni a 4 circa 1,50 euro
ciao
gabriele_olei
e costo della stampante ??? tongue.gif
mauriziomiao
non vorrei sbagliare intorno ai 1000 euro con in dotazione 100 fogli e 2 ricariche per stampare appunto i 100 fogli
bisogna sempre considerare che comunque fatta salva la spesa iniziale poi stampi a 1,50 che non mi pare malvagio e comunque i risultati sono superiori alla getto di inchiostro
gabriele_olei
Beh, non � poco ma neppure esageratissimo (calcolando comunque qualit� superiore e durata "eterna" laugh.gif )
anche se purtroppo fuori dal mio budget (cos� come l'obiettivo che citi nell'altro tuo post e che mi sogno ogni notte rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif )
mauriziomiao
volere � potere piano piano ci si riesce
spero per te il prima possibile te lo auguro di cuore
ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.