zitariell
Jun 16 2013, 02:09 PM
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono possessore di una D800 da circa 2 mese; ho anche aggiornato il firmware e fino a qualche giorno fa nessun problema sia con la macchina che con gli obiettivi che utilizzo di solito (24-70;50 1.4;24-120 ecc); l'altro giorno però inserendo il 70-200 ED VR di un amico sia nel mirino che nello schermo in modalità live view vedevo brunito con una tonalità verdastra quasi come se stessi utilizzando i visori notturni agli infrarossi e la macchina aveva difficoltà nella messa a fuoco e quando scattavo ovviamente le foto venivano scure e sfocate; quindi credevo fosse la lente nonostante sulla D700 e la D3 del mio amico funzionasse alla perfezione; non contento faccio la prova anche con un altro 70-200 della stessa serie di un altro amico e mi da lo stesso problema; non ultimo oggi ho provato un 85 1.8 g e di nuovo lo stesso problema...nel mirino vedo brunito così come nello schermo in modalità live view, la macchina nn mette a fuoco e le foto di conseguenza vengono scure e sfocate. Inoltre non legge più le schede Sd, mi esce sempre la scritta for e anche dopo averle formattate sia con la macchina che con il pc mi da il medesimo problema.
Sapreste aiutarmi .
Grazie mille
MarcoD5
Jun 16 2013, 02:15 PM
La D800 si è guadagnata un soggiorno presso LTR Torino
Enrico_Luzi
Jun 16 2013, 05:31 PM
QUOTE(marcomc76 @ Jun 16 2013, 03:15 PM)

La D800 si è guadagnata un soggiorno presso LTR Torino
Lo penso anche io
danielg45
Jun 16 2013, 05:47 PM
Vai dove l'hai comprata che la mandano a ltr senza problemi. Ti ritornera perfettamente fungente....
zitariell
Jun 16 2013, 10:17 PM
Ragazzi ho risolto! Finalmente svelato l'arcano mistero...praticamente la levetta ke si abbassa quando inserisci l'obiettivo per far aprire il diaframma si era piegata o causa urto o molto più probabilmente avendo forzato l'inserimento errato di qualche obiettivo...sta di fatto ke proprio oggi ho provato con il 50 1.8 d e notavo ke quando sbloccavo la ghiera dei diaframmi la macchina funzionava perfettamente quando invece lasciavo tutto in automatismo il diaframma non si apriva all inserimento della lente sulla macchina...emblematico è il fatto ke il pezzo di plastica immediatamente sotto questa levetta si era scorticato perchè l'incriminata piegandosi andavaa a finire sul pezzo di plastica sotto e lo scorticava...cmq mi è bastata un pinzetta e ho rimesso la famosa levetta in asse e ora si che va alla grande con tutte le lenti

Grazie a tutti per la disponibilità