QUOTE(freddycream @ Jun 16 2013, 12:16 PM)

si e' il 76 MZ-5 con lo sca 3042 - il manuale assoluto mi spaventa relativamente poco, mi interessava una soluzione che fosse efficace e senza spendere una follia.
...
Ciao freddycream, il 76MZ-5 � sicuramente un'ottimo flash, solo che non permette High speed e non � compatibile col I-TTL come master o remoto

, detto ci� ha quella simpatica batteria dedicata nell'impugnatura che ha anche un simpatico costo, per non parlare del battery pack dedicato

, considerando il prezzo comprensivo dell'adattatore ed il numero guida di 54 iso 100 parabola a 50mm, non credo sia una buona scelta, io preferirei prendere 2 sb910 con al limite due battery pack (cinesi compatibili) per avere lo stesso numero guida usandoli contemporaneamente (n.g. 56 iso 100 parabola a 50mm) e sfruttando la praticit� e reperibilit� delle pile AAA, ricaricabili e non

.
Se ti occorre un flash a torcia e vuoi un Metz e non hai intenzione di usarlo in I-TTL (master e remoto), al limite ti consiglio il 45 CL-4 digital, che tra l'altro ha l'high-speed ed il cestello porta batterie sia con le NIMH, e sia il (45-39) ove trovano posto 6AA
Ti lascio un
link in cui puoi vedere cosa ti occorre per i flash in questione accoppiati con la tua reflex.
Ciao ciao