Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bartolomeeo
Buongiorno a tutti smile.gif

ho un dubbio da sottoporvi. Oggi ho registrato finalmente la mia d600, sapendo di non poter usufruire dei 4 anni di garanzia nital ( in quanto ho comprato l'attrezzatura da imprenditore), ma ora mi segna che il corpo della d600 � coperto soltanto per 1 anno di garanzia. Non ci sono comunque 2 anni di garanzia base per tutti? o quell'anno che mi segna � da sommarsi ai due e quindi arrivo a 3?

Non capisco!

Grazie per l'eventuale aiuto!
Franco.DeFabritiis
Comprando con partita iva, per uso professionale, non hai diritto ai classici due anni di garanzia stabiliti dalla normativa europea solo per i privati, ma a quanta garanzia vorr� offrirti il produttore. Che in genere � di solo 1 anno. Con Nital card passa a 2 anni
bartolomeeo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 15 2013, 07:52 PM) *
Comprando con partita iva, per uso professionale, non hai diritto ai classici due anni di garanzia stabiliti dalla normativa europea solo per i privati, ma a quanta garanzia vorr� offrirti il produttore. Che in genere � di solo 1 anno. Con Nital card passa a 2 anni

e allora perch� sono rimasto solo ad 1 anno? :(
Paolo Rabini
Nital raddoppia la garanzia, se hai preso la fotocamera Nital con fattura e partita IVA, con la registrazione arrivi a sue anni; se non li vedi contatta l'assistenza Nital che certamente sistemer� tutto.

p.s. hai fatto la registrazione entro i 7 giorni dalla data della fattura ed entro la data di scadenza della Nital card?
bartolomeeo
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 15 2013, 07:56 PM) *
Nital raddoppia la garanzia, se hai preso la fotocamera Nital con fattura e partita IVA, con la registrazione arrivi a sue anni; se non li vedi contatta l'assistenza Nital che certamente sistemer� tutto.

provveder�, grazie smile.gif
_andrew_
QUOTE(bartolomeeo @ Jun 15 2013, 07:55 PM) *
e allora perch� sono rimasto solo ad 1 anno? :(

Potrebbe essere che probabilmente non hai effettuato la registrazione entro 7 giorni dall'acquisto, per cui il sistema automaticamente non ti riconosce l'estensione wink.gif
viciosg
Visto che si parla di garanzia ne approfitto... Se acquisto un usato nital, in teoria perdo l'estenzione di garanzia. Per� se mi faccio dare lo.scontrino e mi rivolgo al negoziante presso.cui � stato acquistato l'obbiettivo e lo spedisce lui dovrei continuare ad usifruirne, no? Ovviamente a patto che il vecchio proprietario nn dichiari la vendita, immagino.Ho letto pi� volte che nital quando pu� chiude un occhio.... Vostre.esperienze in merito?

Visto che si parla di garanzia ne approfitto... Se acquisto un usato nital, in teoria perdo l'estenzione di garanzia. Per� se mi faccio dare lo.scontrino e mi rivolgo al negoziante presso.cui � stato acquistato l'obbiettivo e lo spedisce lui dovrei continuare ad usifruirne, no? Ovviamente a patto che il vecchio proprietario nn dichiari la vendita, immagino.Ho letto pi� volte che nital quando pu� chiude un occhio.... Vostre.esperienze in merito?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.