bartolomeeo
Jun 15 2013, 06:44 PM
Buongiorno a tutti

ho un dubbio da sottoporvi. Oggi ho registrato finalmente la mia d600, sapendo di non poter usufruire dei 4 anni di garanzia nital ( in quanto ho comprato l'attrezzatura da imprenditore), ma ora mi segna che il corpo della d600 � coperto soltanto per 1 anno di garanzia. Non ci sono comunque 2 anni di garanzia base per tutti? o quell'anno che mi segna � da sommarsi ai due e quindi arrivo a 3?
Non capisco!
Grazie per l'eventuale aiuto!
Franco.DeFabritiis
Jun 15 2013, 06:52 PM
Comprando con partita iva, per uso professionale, non hai diritto ai classici due anni di garanzia stabiliti dalla normativa europea solo per i privati, ma a quanta garanzia vorr� offrirti il produttore. Che in genere � di solo 1 anno. Con Nital card passa a 2 anni
bartolomeeo
Jun 15 2013, 06:55 PM
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 15 2013, 07:52 PM)

Comprando con partita iva, per uso professionale, non hai diritto ai classici due anni di garanzia stabiliti dalla normativa europea solo per i privati, ma a quanta garanzia vorr� offrirti il produttore. Che in genere � di solo 1 anno. Con Nital card passa a 2 anni
e allora perch� sono rimasto solo ad 1 anno? :(
Paolo Rabini
Jun 15 2013, 06:56 PM
Nital raddoppia la garanzia, se hai preso la fotocamera Nital con fattura e partita IVA, con la registrazione arrivi a sue anni; se non li vedi contatta l'assistenza Nital che certamente sistemer� tutto.
p.s. hai fatto la registrazione entro i 7 giorni dalla data della fattura ed entro la data di scadenza della Nital card?
bartolomeeo
Jun 15 2013, 06:57 PM
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 15 2013, 07:56 PM)

Nital raddoppia la garanzia, se hai preso la fotocamera Nital con fattura e partita IVA, con la registrazione arrivi a sue anni; se non li vedi contatta l'assistenza Nital che certamente sistemer� tutto.
provveder�, grazie
_andrew_
Jun 15 2013, 07:00 PM
QUOTE(bartolomeeo @ Jun 15 2013, 07:55 PM)

e allora perch� sono rimasto solo ad 1 anno? :(
Potrebbe essere che probabilmente non hai effettuato la registrazione entro 7 giorni dall'acquisto, per cui il sistema automaticamente non ti riconosce l'estensione
viciosg
Jun 16 2013, 09:10 AM
Visto che si parla di garanzia ne approfitto... Se acquisto un usato nital, in teoria perdo l'estenzione di garanzia. Per� se mi faccio dare lo.scontrino e mi rivolgo al negoziante presso.cui � stato acquistato l'obbiettivo e lo spedisce lui dovrei continuare ad usifruirne, no? Ovviamente a patto che il vecchio proprietario nn dichiari la vendita, immagino.Ho letto pi� volte che nital quando pu� chiude un occhio.... Vostre.esperienze in merito?
Visto che si parla di garanzia ne approfitto... Se acquisto un usato nital, in teoria perdo l'estenzione di garanzia. Per� se mi faccio dare lo.scontrino e mi rivolgo al negoziante presso.cui � stato acquistato l'obbiettivo e lo spedisce lui dovrei continuare ad usifruirne, no? Ovviamente a patto che il vecchio proprietario nn dichiari la vendita, immagino.Ho letto pi� volte che nital quando pu� chiude un occhio.... Vostre.esperienze in merito?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.