Per motivi promozionali mi voglio far costruire una Nikon F (prism CR con 5.8 cm f/1.4) poi la metterò nel mio giardino che affaccia su una strada molto trafficata e il mio arredo da giardino in vetro resina oltre a fare la sua xxx figura dovrebbe suscitare interesse da parte di chi passa.
Perché una Nikon?
_Perché sono Nikonista!
Perché una F e non un'altra macchina?
_ E' bellissima
_ E' la prima reflex Nikon, un mio amico diceva "fai la D4 che è l'ultima"... si, ma poi diventa vecchia, mentre la F è già vecchia e quindi non può invecchiare, è come la storia del "se non vuoi che una cosa cada a terra, poggiala a terra!"
Perché cromata e non nera?
_Perché preferisco la cromata
_Perché si scalda meno al sole e quindi la vernice dura di più
Perché il mirino prism?
_Perché è il più bel prisma per la F
Perché il 5.8cm f/1.4?
_Perché è il primo obiettivo nikon F con luminosità f/1.4, se trovate che ci sia un obiettivo più adatto ditemelo che magari mi fate cambiare idea
Chi la costruirà?
_Un mio amico che è un artista esperto in lavorazioni di questo tipo
Perché costruire una Nikon F gigante in vetroresina?
_Perché è impossibile che passi inosservata e poi la gente che la vede si chiede "perché è li?" e "indagando" scopre che li c'è uno studio fotografico, insomma è pubblicità e ed un magnifico arredo da giardino!
Fin qui non ho posto domande, ma mi sembrava d'obbligo spiegare un po' il mio progetto.
Io ora ho bisogno di quante più informazioni possibili sulla F, l'ideale sarebbe trovare dei disegni quotati o in scala o ancora meglio in CAD, ringrazio anticipatamente chiunque riesca a inviarmi materiale potenzialmente utile per realizzare il progetto.