Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ric67
Come da titolo, come mai?
Solitamente notavo un effetto inverso, cioè un piccola perdita di qualità dopo l'upload.
Ho caricato un intero album e tutte le foto ora hanno una nitidezza perfino posticcia in alcuni casi.
un paio di esempi:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
claudio-rossi
Mi interessa...io, come molti comunque, vivo l'effetto opposto e cioè perdita di nitidezza. Se condivido gli scatti da un'altro sito o da flickr per esempio sono perfetti....
Ric67
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 14 2013, 02:37 PM) *
Mi interessa...io, come molti comunque, vivo l'effetto opposto e cioè perdita di nitidezza. Se condivido gli scatti da un'altro sito o da flickr per esempio sono perfetti....

Anch'io come te, di norma.
So che sembra una stupidata, ma ho caricato un intero album poco fa e ho notato proprio l'opposto di quanto invece noto usualmente.
Se ci butti un occhiata, vedi che tutte le foto sono sostanzialmente "troppo" nitide, mentre le foto di altri album miei sono diciamo "normali"
alkmenes
Uh, provo sempre a caricare le foto con una risoluzione, sul lato più lungo, di 2000 pixel (l'avviso consiglia di non metterne più di 1900), questo dovrebbe far "perdere" un po' di risoluzione, per via di un'aumentata compressione (suppongo), provare con 1900, forse aiuta.. non so.
pes084k1
QUOTE(Ric67 @ Jun 14 2013, 02:25 PM) *
Come da titolo, come mai?
Solitamente notavo un effetto inverso, cioè un piccola perdita di qualità dopo l'upload.

Che pretendete dal forum, di giudicare la tecnica?

A presto telefono.gif

Elio
Ric67
QUOTE(pes084k1 @ Jun 15 2013, 02:59 PM) *
Che pretendete dal forum, di giudicare la tecnica?

A presto telefono.gif

Elio

no, che c'entra..ma così mi pare di avere messo la mdc a manetta, e non è vero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.