Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gimmi67
E' vero questo del cambia e ricambia e' un argomento iper trattato ma chi tra noi non ha quella famosa scimmietta sulla spalla che ogni tanto ci sussurra dolci paroline? Ed hai voglia a far finta di esser sordi....e' come un messaggio sublimale....cmq scherzi a parte come dicevo sopra ogni tanto la voglia di cambiare ci prende e cosi' fresco di passaggio da D90 a D300 mi e' venuta voglia di vendere la 300 e passare a......1) D300s , 2) D7100 , ovviamente la prima usata anche se in perfette condizioni e con una differenza minima , la seconda direi nuova e quindi con maggiore esborso , come vi comportereste al mio posto ? Rispondo subito che no , non ho una reale necessita' di cambiare macchina per motivi tecnici o legati a qualche particolare fattore , era solo cosi per giocare un po' e andare un po' avanti tecnologicamente .......e anche perche' la fotografia e' anche un bel gioco.......

un cordiale saluto a tutti

Angelo
Cesare44
cosi per gioco, non conoscendo le tue preferenze, rispondo per quello che sceglierei io.

In Dx, fino a qualche mese fa, avrei preferito la D300s a tutte le altre D7000 compresa.

Con l'uscita della nuova D7100, che non mi sembra solo un restyling della D7000, avrei pochi dubbi, considerando che 5 anni di progresso tecnologico sono molti.

ciao
cuscinetto
Se è per gioco! D800/16-35vr f/4 messicano.gif
giuliocirillo
Quando il gioco si fa duro....i duri cominciano a giocare.......una bella D4!!!

Apparte gli scherzi, la D300s oltre al video avrebbe ben poco in più (in termini di file sono identiche) rispetto alla tua D300.
Quindi D7100.

ciao
Lapislapsovic
QUOTE(gimmi67 @ Jun 11 2013, 11:14 PM) *
... e cosi' fresco di passaggio da D90 a D300 mi e' venuta voglia di vendere la 300 e passare a.......... era solo cosi per giocare un po' e andare un po' avanti tecnologicamente .......e anche perche' la fotografia e' anche un bel gioco.......

Se la D300 per giocare vuoi cambiarla, a mio parere non è scattato nessun feeling perciò non vedo quindi perchè la versione "s" possa essere diversa, di conseguenza se ti va bene rimanere in DX vai di D7100, altrimenti D600 wink.gif

Ciao ciao
Clood
QUOTE(gimmi67 @ Jun 11 2013, 11:14 PM) *
E' vero questo del cambia e ricambia e' un argomento iper trattato ma chi tra noi non ha quella famosa scimmietta sulla spalla che ogni tanto ci sussurra dolci paroline? Ed hai voglia a far finta di esser sordi....e' come un messaggio sublimale....cmq scherzi a parte come dicevo sopra ogni tanto la voglia di cambiare ci prende e cosi' fresco di passaggio da D90 a D300 mi e' venuta voglia di vendere la 300 e passare a......1) D300s , 2) D7100 , ovviamente la prima usata anche se in perfette condizioni e con una differenza minima , la seconda direi nuova e quindi con maggiore esborso , come vi comportereste al mio posto ? Rispondo subito che no , non ho una reale necessita' di cambiare macchina per motivi tecnici o legati a qualche particolare fattore , era solo cosi per giocare un po' e andare un po' avanti tecnologicamente .......e anche perche' la fotografia e' anche un bel gioco.......

un cordiale saluto a tutti

Angelo

e perchè no? buon gioco
monteoro
la fotografia è n bel gioco, giocare con i soldi non lo è altrettanto.
Scusa, ma è il primo pensiero che ho avuto.
Franco
sandrofoto
QUOTE(monteoro @ Jun 12 2013, 07:53 AM) *
la fotografia è n bel gioco, giocare con i soldi non lo è altrettanto.
Scusa, ma è il primo pensiero che ho avuto.
Franco

La penso allo stesso modo, ma ciò non toglie che giustamente ogniuno spenda i propri soldi come gli pare, sono anch'io contrario al cambio per sfizio e non per necessità di qualcosa più avanzato.
Passare alla D300s guadagni solo i video e il doppio slot per le schede. Ti è vitale? Ti servono i video?
altrimenti la D7100 cambia tutto, occhio che cambia anche l'ergonomia e potrebbe non piacerti.
brunogalli
QUOTE(sandrofoto @ Jun 12 2013, 01:06 PM) *
La penso allo stesso modo, ma ciò non toglie che giustamente ogniuno spenda i propri soldi come gli pare, sono anch'io contrario al cambio per sfizio e non per necessità di qualcosa più avanzato.
Passare alla D300s guadagni solo i video e il doppio slot per le schede. Ti è vitale? Ti servono i video?
altrimenti la D7100 cambia tutto, occhio che cambia anche l'ergonomia e potrebbe non piacerti.

Se stai giocando e soprattutto hai i soldi (io con questi non riesco a giocare) allora passa al full frame .
Da d300 a d 7000 pur essendo quest'ultima piu avanzata secondo me non ha senso .
Parere personale.
Ciao Bruno
mariomarcotullio
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 12 2013, 12:34 AM) *
Quando il gioco si fa duro....i duri cominciano a giocare.......una bella D4!!!

Slurp!!!!!
gimmi67
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 12 2013, 04:26 PM) *
Slurp!!!!!

Ciao , ho gia' una bella D700 ed anche delle ottime ottiche fx , il fatto e' che ho anche ottime ottiche dx e che oltre a non voler vendere per svariati motivi sono anche ancora performanti , quindi ecco la voglia di tirar fuori da queste ottiche qualcosa di piu' , pensavo alla stupendamente costruita d300S per avere oltre all'altro slot sd anche la possibilita' di qualche piccolo filmato , oppure come scritto sopra passare alla tecnologia avanzata della D7100 , ecco qua tutti i miei dubbi , altrimenti sarei andato direttamente di D600.....

regards
gigetto55
Ciao, a questo punto non avrei dubbi D7100 e buon divertimento
gimmi67
QUOTE(gigetto55 @ Jun 12 2013, 09:18 PM) *
Ciao, a questo punto non avrei dubbi D7100 e buon divertimento

Ti ringrazio , penso che sia proprio la scelta giusta , almeno per me.......appena sara' tra le mie mani postero' qualche foto nel club

ciaooooooo e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.