Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Franco.DeFabritiis
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

C&C sempre graditi!
Fr3ddie87
Non male la composizione geometrica della scena e la location...Il soggetto è buono.Buono anche il bn..unico mio appunto la nitidezza.Credo sia un problema di profondità di campo,soprattutto sul soggetto umano che non mi sembra appunto molto nitido

saluti

Francesco
Franco.DeFabritiis
Purtroppo credo che la mancanza di nitidezza sia un leggerissimo micromosso. Dovuto al cane che avevo al guinzaglio che non faceva altro che tirare verso una colonna per fare la pipì! biggrin.gif
mauriziomaestri
Mi ricorda tanto un portico di Cesena dietro il Duomo per la precisione.
La fotografia la leggo con due chiavi: la prima ironica e canzonatoria, la scritta "Lotto" presuppone una scommessa, una ricerca della fortuna che sembra trovare una espressione nelle cavità nasali e se l'avessi intitolata "lotto" o "vincere al lotto" mi sarei sbellicato dalle risa e sarebbe stata una foto stratosferica.
La seconda chiave di lettura che trovo meno "stimolante" si concentra particolarmente sulla buona composizione favorita anche dalle facili ed efficaci geometrie e dalla evidente solitudine del soggetto che oltre il caffè non trova di meglio da fare che dedicarsi ad una accurata pulizia in preda ad una pigrizia data dal credere di trovarsi solo incurante del cecchino (tu).

Ti prego: intitolala "vincere al lotto", non scherzo, sarebbe fantastica!
Franco.DeFabritiis
Bravo Maurizio, hai indovinato il posto! Quello è un tavolo del Bar Roma, in galleria OIR a Cesena. La cosa che ha attirato la mia attenzione era che il tizio fosse seduto al tavolo, con il bar chiuso, e che non avessero legato le sedie ai tavoli come al solito.

Dopo mi sono accorto che il soggetto praticava della speleologia! Comunque valuterò la tua proposta di cambiare titolo! biggrin.gif
lexio
Molto bella, trasmetta in pieno il senso di solitudine e di tranquillità!
ges
Buona composizione, bel risultato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.