Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
denistasson
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una spintarella definitiva per passare dalla D700 che mi ha dato grandi soddisfazioni, per passare alla tanto attesa D800, Premetto che solitamente mi piace fotografare concerti e qualche volta faccio dei matrimoni, la userei prevalentemente di sera e in ambienti con luce difficile, cosa mi consigliate? Grazie a tutti%uD83D%uDC4D
danielg45
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 02:37 PM) *
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una spintarella definitiva per passare dalla D700 che mi ha dato grandi soddisfazioni, per passare alla tanto attesa D800,

Premetto che solitamente mi piace fotografare concerti e qualche volta faccio dei matrimoni, la userei prevalentemente di sera e in ambienti con luce difficile, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti%uD83D%uDC4D

Come file d800 non ha d700 che tenga. Poi e' un po piu rognosetta nell'uso , tempi un po piu veloci. Come tenuta iso come o meglio della d700 con tre volte la risoluzione. Il top per i pawesaggisti. Non so se per matrimoni ed un punta e scatta sarebbe migliore di una d700 che perdona molto di piu, molto piu malleabile.
MarcoD5
Ti consiglio di provarla per un paio di giorni la D800, potresti avere dei risultati molto diversi da quello che immagini.

Ho cambiato la D2x per la D7100, pur essendo datata la d2x sfornava dei file molto buoni.

Non dico che ho buttano i. Soldi dalla finestra ma tornassi indietro non lo so.........
Antonio Canetti
.
denistasson
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 02:37 PM) *
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una spintarella definitiva per passare dalla D700 che mi ha dato grandi soddisfazioni, per passare alla tanto attesa D800, Premetto che solitamente mi piace fotografare concerti e qualche volta faccio dei matrimoni, la userei prevalentemente di sera e in ambienti con luce difficile, cosa mi consigliate? Grazie a tutti%uD83D%uDC4D
Come file d800 non ha d700 che tenga. Poi e' un po piu rognosetta nell'uso , tempi un po piu veloci. Come tenuta iso come o meglio della d700 con tre volte la risoluzione. Il top per i pawesaggisti. Non so se per matrimoni ed un punta e scatta sarebbe migliore di una d700 che perdona molto di piu, molto piu malleabile.
Ho capito,ma come tenuta nelle ombre e luci?
marco345-d200
QUOTE(danielg45 @ Jun 11 2013, 02:42 PM) *

Quoto
denistasson
Ti consiglio di provarla per un paio di giorni la D800, potresti avere dei risultati molto diversi da quello che immagini. Ho cambiato la D2x per la D7100, pur essendo datata la d2x sfornava dei file molto buoni. Non dico che ho buttano i. Soldi dalla finestra ma tornassi indietro non lo so.........
Ti ringrazio, l'ho usata per un matrimonio la scorsa settimana e ho notato con scatti a tempi che usavo con la D700 del micro mosso, volevo un consiglio da chi la usa da tempo...... Grazie mille
lucenikon
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 03:04 PM) *
Ti ringrazio, l'ho usata per un matrimonio la scorsa settimana e ho notato con scatti a tempi che usavo con la D700 del micro mosso, volevo un consiglio da chi la usa da tempo......

Grazie mille

ci faccio anche io i matrimoni , il micromosso aumenta i tempi puoi alzare tranquillamente gli iso smile.gif ?? Pippe mentali... ma scusate non consegnate l'album agli sposi ?? o gli fate vedere le foto ingrandite al pc ???
ifelix
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 02:55 PM) *
Ho capito,ma come tenuta nelle ombre e luci?

In quanto a recupero delle ombre e delle alte luci....
la D800 fa schifo !!!!!!!!!!!!!!!
I Santi facevano i miracoli.......
ma questa proprio non ce la fa,
si ferma appena un gradino sotto. laugh.gif
danielg45
QUOTE(lucenikon @ Jun 11 2013, 07:00 PM) *
ci faccio anche io i matrimoni , il micromosso aumenta i tempi puoi alzare tranquillamente gli iso smile.gif ?? Pippe mentali... ma scusate non consegnate l'album agli sposi ?? o gli fate vedere le foto ingrandite al pc ???

Infatti stampate non si nota, si nota se croppi a 400% dato che comunque con d800 si ha la mania di croppare tanto è il dettaglio.
denistasson
Ti ringrazio, l'ho usata per un matrimonio la scorsa settimana e ho notato con scatti a tempi che usavo con la D700 del micro mosso, volevo un consiglio da chi la usa da tempo...... Grazie mille
Ti ringrazio...
denistasson
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 02:55 PM) *
Come file d800 non ha d700 che tenga. Poi e' un po piu rognosetta nell'uso , tempi un po piu veloci. Come tenuta iso come o meglio della d700 con tre volte la risoluzione. Il top per i pawesaggisti. Non so se per matrimoni ed un punta e scatta sarebbe migliore di una d700 che perdona molto di piu, molto piu malleabile. Ho capito,ma come tenuta nelle ombre e luci?
In quanto a recupero delle ombre e delle alte luci.... la D800 fa schifo !!!!!!!!!!!!!!! I Santi facevano i miracoli....... ma questa proprio non ce la fa, si ferma appena un gradino sotto. laugh.gif
Grazie
denistasson
QUOTE(lucenikon @ Jun 11 2013, 07:00 PM) *
Infatti stampate non si nota, si nota se croppi a 400% dato che comunque con d800 si ha la mania di croppare tanto è il dettaglio.
Hai ragione, grazie mille
denistasson
Fino a quanti iso arrivi per stampe da 45x30 pulite?
denistasson
Un'altra cosa ragazzi! Io ho un 24-70 ed un 85 1.4 Nikon e con questi non ci sono problemi accoppiati con la D800 Ma con un sigma 70-200 2.8?
lucenikon
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 08:50 PM) *
Fino a quanti iso arrivi per stampe da 45x30 pulite?

2 settimana fà ad un matrimonio con foto in sala ( molto buia )sono arrivato anche a iso 2500 con tamron 70-200 F2.8 e le stampe sono venute pulitissime smile.gif
denistasson
QUOTE(Denistasson @ Jun 11 2013, 08:50 PM) *
ci faccio anche io i matrimoni , il micromosso aumenta i tempi puoi alzare tranquillamente gli iso smile.gif ?? Pippe mentali... ma scusate non consegnate l'album agli sposi ?? o gli fate vedere le foto ingrandite al pc ??? Fino a quanti iso arrivi per stampe da 45x30 pulite?
2 settimana fà ad un matrimonio con foto in sala ( molto buia )sono arrivato anche a iso 2500 con tamron 70-200 F2.8 e le stampe sono venute pulitissime smile.gif
Perfetto Ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.