19fabio87
Jun 11 2013, 09:19 AM
Buongiorno a tutti. Sono un neofita delle Reflex: a natale ho acquistato una D3100 con kit AF 18-55mm VR e sono quasi alla fine di un corso di fotografia base.
Ora su groupon ho visto un'offerta di un obiettivo Nikkor 50mm f/1.8 D a 99,00 € che sull'immagine riporta anche la sigla AF. Ho cercato nel manuale la compatibilità con i tipi di obiettivi leggendo che la mia macchina supporta gli AF NIKKOR di tipo G o D senza motorino autofocus incorporato.
Qualcuno mi sa dire se questo obiettivo va bene sulla mia macchina?
Grazie.
Antonio Canetti
Jun 11 2013, 09:25 AM
benvenuto sul Forum
con le ottiche D perdi l'autofocus, mentre gli altri automatismi espositivi rimangono inalterati.
Antonio
19fabio87
Jun 11 2013, 09:45 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 11 2013, 10:25 AM)

benvenuto sul Forum
con le ottiche D perdi l'autofocus, mentre gli altri automatismi espositivi rimangono inalterati.
Antonio
Grazie!
Secondo te è una perdita importante o oppure trascurabile?
Antonio Canetti
Jun 11 2013, 11:00 AM
punti di vista e passione, il tempo di appoggiare il dito sul pulsante di scatto ed è tutto pronto è veramente comodo!!
è un ottica rivendibilissima, forse ne vale la pena prenderlo, in quanto hai diverse soluzioni davanti:
non ti trovi, non avrai difficoltà rivenderlo senza rimetterci tanto
ti trovi bene come ottica, ma non con la messa fuoco puoi tenerlo in attesa di una fotocamera che lo possa usare l'autofocus
ti trovi bene su tutto, ti divertirai tantissimo egualemente.
Antonio
danielg45
Jun 11 2013, 12:03 PM
Mi sa che non hai fatto un affare dato che perdi l'af, cosa per me essenziale. E avessi avuto una d90 per esempio l'af con quell'ottica lo avresti. La maf manuale non e' agevole, anzi snervante sia per il mirino sia perche canneresti la maggiorparte delle foto e dovresti star li a perdere un sacco di tempo. Se prendevi il G non qvresti avuto problemi.
19fabio87
Jun 11 2013, 01:10 PM
QUOTE(danielg45 @ Jun 11 2013, 01:03 PM)