QUOTE(dnovanta @ Jun 10 2013, 12:12 AM)

io parlo solo a titolo personale, e non so se la mia motivazione sia condivisa/condivisibile da altre donne...
in sostanza la mia passione sono le fotografie, non le macchine fotografiche, che restano semplicemente un mezzo, mai un fine!
Mi interesso di approfondire le caratteristiche tecniche di un corpo macchina o di un obiettivo solo nel momento in cui decido di comprare qualcosa.... una volta fatta la scelta mi dimentico di tutto, e mi concentro sul memorizzare/automatizzare i comandi... in modo da essere poi libera di concentrarmi esclusivamente sullo scatto in modo emotivo!
per quanto poi riguarda il fatto di realizzare foto tecnicamente perfette, credo dipenda piu' dal genere di fotografia che si fa, piu' che dalla inclinazione maschile o femminile....
se si fanno foto glamour o still life la tecnica e' piu' importante che in street, ad esempio.
Per quanto mi riguarda e' assolutamente vero che io privilegio il contenuto rispetto alla forma, ma quando le due cose vanno di pari passo... allora le foto sono sicuramente migliori.
La tecnica io non la curo... o almeno lo faccio in modo un po' istintivo... due o tre cose che mi permettano di esprimere un concetto. mai farei una foto per il solo motivo di esprimere una perfezione tecnica, perche' me la dimenticherei subito dopo averla vista....
Bianca
Secondo me sta tutto nell'esperienza che ognuno di noi, uomo o donna che sia, pensa di avere, il peso che si da al proprio bagaglio culturale, in questo caso, fotografico. Conosco uomini e donne che usano reflex, se sono neofiti chiedono, se sono smaliziati non chiedono nulla e, spesso, ricorrono al manuale quando ci sbattono la testa, solo in quel caso