Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giuseppe greggio
ciao a tutti!! premetto ke non sono un grande esperto in materia pertanto accetto consigli di ogni genere. ho un dubbio altrimenti non chiederei.
sono un possessore di un 16-85vr chiamato il TUTTOFARE..e volevo acquistare un ottica fissa il 35mm f1.8g .
La mia domanda è questa:essendo quest ultimo già compreso come focale nel 16-85 spenderei soldi per niente a parte di guadagnare in luminosità
o avrei delle altre soddifazioni? Grazie a tutti sin d ora per eventuali risposte tecniche rolleyes.gif
MarcoD5
ciao Giuseppe, è buona cosa una piccola presentazione, tornando all'obiettivo posso dirti che non sbagli a fatto, il 35 mm 1.8 è molto luminoso e nitido, buono qualità prezzo.
lorenz082
QUOTE(giuseppe greggio @ Jun 9 2013, 08:00 PM) *
ciao a tutti!! premetto ke non sono un grande esperto in materia pertanto accetto consigli di ogni genere. ho un dubbio altrimenti non chiederei.
sono un possessore di un 16-85vr chiamato il TUTTOFARE..e volevo acquistare un ottica fissa il 35mm f1.8g .
La mia domanda è questa:essendo quest ultimo già compreso come focale nel 16-85 spenderei soldi per niente a parte di guadagnare in luminosità
o avrei delle altre soddifazioni? Grazie a tutti sin d ora per eventuali risposte tecniche rolleyes.gif

anche io ho il 16-85, ma non il 35...però ti posso dire che in fatto di luminosità/sfocato/difetti a parità di focale il 35 f/1.8 è decisamente meglio wink.gif
DGLILLY
QUOTE(marcomc76 @ Jun 9 2013, 08:04 PM) *
ciao Giuseppe, è buona cosa una piccola presentazione, tornando all'obiettivo posso dirti che non sbagli a fatto, il 35 mm 1.8 è molto luminoso e nitido, buono qualità prezzo.

Confermo! Possiedo questo obiettivo e, a fronte di una piccola spesa, ha davvero una resa notevole. Ho anche il 16-85 che reputo, comunque un ottimo obiettivo tuttofare, ma il 35 ha dalla sua la grande luminosità. Se lo acquisti non te ne pentirai...
southernman
Ciao io uso il 35 mm per lefoto in interni (chiese, cattedrali) ed è formidabile. qui un paio di esempi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 305.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 601.9 KB

Marcello
sandrofoto
QUOTE(giuseppe greggio @ Jun 9 2013, 07:00 PM) *

Non è assolutamente una spesa inutile, i due obiettivi sono complementari ossia dove serve maggiore luminosità e creatività per lo sfocato, il 35 adempie a pieno a queste caratteristiche, non c'è un acquisto più azzeccato vai tranquillo.
P.S. Ti avverto che dal momento che proverai un obiettivo luminoso rischi di innamorartene...
Alcuni scatti con il 35 1,8:

Visualizza sul GALLERY : 653.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 741.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 665.4 KB
p4noramix
Fino alla scorsa settimana pensavo di dover acquistare il 16-85 come tuttofare, adesso ho il 17-50 tamron 2.8. che però come tuttofare lo considero "corto".
La scorsa settimana son stato 4 giorni in olanda con la mia famiglia e mi son deciso a portare solo il 35mm f/1.8; vuoi per evitare il troppo peso, vuoi perchè così invece di pensare a quale lente usare, avrei pensato a "quale foto fare".

Sono stato soddisfattissimo. Anzi, ho capito che il mio tuttofare è il 35mm, che venderò il 17-50 e prima o poi deciderò quale grandangolo prendere.
sandrofoto
QUOTE(p4noramix @ Jun 11 2013, 09:09 AM) *
Fino alla scorsa settimana pensavo di dover acquistare il 16-85 come tuttofare, adesso ho il 17-50 tamron 2.8. che però come tuttofare lo considero "corto".
La scorsa settimana son stato 4 giorni in olanda con la mia famiglia e mi son deciso a portare solo il 35mm f/1.8; vuoi per evitare il troppo peso, vuoi perchè così invece di pensare a quale lente usare, avrei pensato a "quale foto fare".

Sono stato soddisfattissimo. Anzi, ho capito che il mio tuttofare è il 35mm, che venderò il 17-50 e prima o poi deciderò quale grandangolo prendere.

E' proprio così, confermo in pieno il tuo commento. Pollice.gif
giuseppe greggio
ringrazio tutti per avermi schiarito le idee e credo ke èrima o poi acquisterò questa ottica smile.gif
ggiuffrida
Buonasera a tutti, premetto che sono nel mondo della fotografia da poco tempo, posseggo un 18-105, un 35 mm 1.8 ed un 70-300 tamron.
Volevo chiedervi, visto che a quanto pare ho letto che possedete il 16-85, se questo obiettivo nato nel 2008 ha subito modifiche in particolare mi riferisco all'aggiornamento da VR a VR II?
Vi chiedo questo perchè ho la possibilità di prenderlo usato ad un buon prezzo 370 euro ma sono molto indeciso perchè con 150/200 euro in più potrei trovarlo addirittura con il VR II (anche se nei modelli in vendita nuovi figura scritto sempre e solo VR)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
lucasweb
QUOTE(ggiuffrida @ Jun 12 2013, 08:52 PM) *
Buonasera a tutti, premetto che sono nel mondo della fotografia da poco tempo, posseggo un 18-105, un 35 mm 1.8 ed un 70-300 tamron.
Volevo chiedervi, visto che a quanto pare ho letto che possedete il 16-85, se questo obiettivo nato nel 2008 ha subito modifiche in particolare mi riferisco all'aggiornamento da VR a VR II?
Vi chiedo questo perchè ho la possibilità di prenderlo usato ad un buon prezzo 370 euro ma sono molto indeciso perchè con 150/200 euro in più potrei trovarlo addirittura con il VR II (anche se nei modelli in vendita nuovi figura scritto sempre e solo VR)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Il 16-85 è unico, non esistono versioni vr1 e vr2. Esiste solo il vr2...
batte84
Compralo! Usato lo paghi una sciocchezza, pesa una sciocchezza, e ti insegnera tanto in fotografia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.